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STRUSS R150 Listino ufficiale €. 4.690,00 Lo Struss
R150 offre un suono estremamente dinamico e dettagliato, mentre è ancora
naturale e senza le distorsioni associate ai dispositivi a transistor Il
suono dell'amplificatore insieme a un sistema ben bilanciato è completo,
completo e bello. L'intero canale acustico è stato realizzato
utilizzando la tecnologia JFET e HEXFET, che ha permesso l'eliminazione
dei transistor bipolari e delle distorsioni associate. L'aspetto
classico dello Struss R150 contiene molti elementi in comune con il
modello più alto degli amplificatori Struss, l'R550 (colori, manopole,
ecc.), Garantendo la coerenza dei prodotti della compagnia Struss
Amplifiers. L'amplificatore per cuffie integrato di alta qualità
costituisce un valore aggiunto per i nostri clienti. Questo
amplificatore per cuffie utilizza un canale indipendente (Classe A) con
un alimentatore separato, la tecnologia JFET e un'uscita complementare.
L'amplificatore Struss R150 è prodotto industrialmente in una fabbrica
con numerosi certificati di controllo qualità. Ciò significa standard
elevati e ripetibilità completa della produzione. Come team di Struss
Amplifiers siamo pienamente convinti che questo amplificatore costituirà
una grande attrazione per i nostri clienti nella sua fascia di prezzo.PARAMETRI
TECNICI Potenza RMS / Musica: 2 x 150 W / 8 Ω, 2 x 280 W / 4 Ω (DIN
45500) Carico minimo: 1 Ω (momentaneo) Impedenza di uscita: 0,1 Ω
Distorsione - THD: 0,25% con 140 W / 8 Ω risposta in frequenza di
carico: 2 Hz - 300 kHz +/- 0,5 dB / 1 W / 8 Ω Gamma dinamica: 145 dB S /
N Rapporto: 150 dB (IHF - A) Ingressi: 4 x RCA universale, XLR
(bilanciato), CD separato - Uscita tensione RCA per dispositivi esterni
Sensibilità ingressi: 500 mV - ingressi linea (5), 250 mV - Ingressi XLR
impedenza ingressi : 50 kΩ linea e ingressi CD, 22 kΩ XLR ingressi
Potenziometro (volume): il modello più alto e preciso della compagnia
alpina - Trasformatori Blue Velvet: 2 x toroidali, isolati
magneticamente ed elettrostaticamente, potenza 350 VA ciascuno Sistema
di sicurezza: avanzato contro corto Assorbimento: 40 VA - 800 VA (picco)
Lavoro in classe A: 2 x 10 W L'amplificatore R150 soddisfa tutti i
requisiti e gli standard applicabili nell'UE. Garanzia del produttore:
24 mesi Peso netto: 16 kg Dimensioni: 430 x 95 x 338 mm PARAMETRI
TECNICI DELL'AMPLIFICATORE DELLA CUFFIA Tensione di uscita: fino a 6 V
Risposta in frequenza: 5Hz - 50kHz +/- 0,5dB (1V / 600 Ω) Rumore di
uscita: fino a 10μV - misura della banda larga Gamma dinamica: 135dB
Potenziometro (volume): il modello più alto e preciso della compagnia
BOURNS Distorsioni - THD: 1V / 64Ω - 0,05% Impedenza di carico (la gamma
delle cuffie ): 24-600 Ω Ad un circuito amplificatore per cuffie
indipendente (classe A) con un alimentatore separato, tecnologia JFET,
uscita complementare. The Struss R150 offers an extremely dynamic and detailed sound, while still natural and without the distortions associated with transistor devices The sound of the amplifier together with a well-matched system is full, complete and beautiful. The entire acoustic channel was realized using the JFET and HEXFET technology, which allowed elimination of bipolar transistors and the associated distortions. The classic look of the Struss R150 contains many elements in common with the highest model of the Struss amplifiers, the R550 (colours, knobs, etc.), ensuring the consistency of the Struss Amplifiers Company products. The top quality built in headphone amplifier constitutes a high value added for our customers. This headphone amplifier utilises an independent channel (Class A) with a separate power supply, JFET technology and a complementary output. The Struss R150 amplifier is produced industrially in a factory with numerous quality control certificates. This means high standards as well as full manufacture repeatability. As the Struss Amplifiers team we are fully convinced that this amplifier will constitute a great attraction for our customers in its price range. TECHNICAL PARAMETERS Power RMS/Music: 2 x 150 W/8 Ω, 2 x 280 W/4 Ω (DIN 45500) Minimum load: 1 Ω (momentary) Output impedance: 0,1 Ω Distortions - THD: 0,25 % with a power of 1 W/8 Ω, 0,015 % of the power of 140 W/8 Ω load Frequency Response: 2 Hz - 300 kHz +/- 0,5 dB/ 1 W/ 8 Ω Dynamic Range: 145 dB S/N ratio: 150 dB (IHF - A) Inputs: 4 x Universal - RCA, XLR (balanced), separated CD - RCA voltage output for external devices Inputs sensivity: 500 mV - line inputs (5), 250 mV - XLR inputs Inputs impedance: 50 kΩ line and CD inputs, 22 kΩ XLR inputs Potentiometer (volume): the highest, precise model of Alps Company - Blue Velvet Transformers: 2 x toroidal, magnetically and electrostatically isolated, power 350 VA each Security system: advanced against short-circuiting of the speakers and the appearance of the output voltage Indication of "peak": approaching the maximum output Remote control: RC5 code (volume) Power consumption: 40 VA - 800 VA (peak) Work in Class A: 2 x 10 W The R150 amplifier meets all the requirements and standards applicable in the EU. Manufacturer Warranty: 24 months Net weight: 16 kg Dimensions: 430 x 95 x 338 mm TECHNICAL PARAMETERS OF THE HEADPHONE AMPLIFIER Output voltage: up to 6 V Frequency Response: 5 Hz - 50 kHz +/- 0,5 dB (1V/600 Ω) Output noise: up to 10 μV - broadband measure Dynamic Range: 135 dB Potentiometer (volume): the highest, precise model of BOURNS company Distortions - THD: 1 V/64 Ω - 0,05 % Load impedance (the headphones range): 24 - 600 Ω Is an independent headphone amplifier circuit (Class A) with a separate power supply, JFET technology, complementary output.
STRUSS DM250 Listino ufficiale €. 5.900,00 L'amplificatore DM250 è il risultato di diversi anni di lavoro del team STRUSS AUDIO. Nella sua costruzione, oltre trent'anni di esperienza e conoscenza del creatore e proprietario di Struss Amplifiers Zdzisław Hrynkiewicz-Struss sono stati utilizzati Dopo molti anni di prove e miglioramenti, è stato sviluppato un progetto la cui disposizione spaziale di singoli elementi elettronici e meccanici ha permesso di ottenere il più breve collegamento possibile tra gli elementi, elevata resistenza alle interferenze con un eccellente sistema di raffreddamento e stabilità termica. È stato anche sviluppato un interessante design dell'alloggiamento dell'amplificatore. La costruzione che era alla base del progetto DM250 è stata creata nel 2000 e, con i cambiamenti derivanti dall'introduzione di nuove soluzioni tecniche e cambiamenti nella tecnologia di produzione, è stata utilizzata nel ultimo modello dell'amplificatore Struss Audio. Una delle soluzioni di design uniche utilizzate in DM250 è l'HPCS (sistema di conversione delle armoniche e delle fasi). Questa soluzione, sviluppata da Struss Audio, consente di ottenere un suono estremamente vivido e colorato, i cui valori sono stati molto apprezzati dagli specialisti dell'industria audio e del suono professionale, nonché dagli appassionati di sistemi audio di alta qualità. Il sistema HPCS è una soluzione che, pur mantenendo parametri tecnici estremamente elevati del percorso dell'amplificatore, consente di ottenere un suono piacevole per l'orecchio umano. Il suono caratteristico dell'amplificatore DM 250 è ottenuto attraverso le costruzioni di tubi. Il suono del DM250 è determinato dal design unico dell'amplificatore, basato sul principio di ridurre al minimo il numero di componenti elettronici attivi e la selezione precisa delle loro condizioni operative. Questo, tra gli altri fattori, determina i parametri estremamente alti dell'amplificatore, come la risposta in frequenza da 5 Hz a 250 kHz, il livello di rumore molto basso e il livello trascurabile di distorsione dei livelli di potenza non lineare. Oltre agli eccellenti parametri elettronici, l'amplificatore DM250 è caratterizzato da un suono caldo e accogliente, pur mantenendo i dettagli e la selettività. Grazie a ciò, è anche possibile ottenere l'effetto di un "campo sonoro olografico" che va ben oltre gli effetti classici della stereofonia. Come al solito nel caso dell'ascolto di musica tramite sistemi elettronici, sono importanti anche la qualità della sorgente sonora, gli altoparlanti e i cavi appropriati che collegano i singoli componenti della traccia audio. Interessanti sono i risultati dell'ascolto comparativo, varie fonti e cavi di connessione. L'amplificatore DM250 consente di ascoltare le differenze nella qualità di questi componenti con grande precisione. Vale la pena fare riferimento alle ben note caratteristiche degli amplificatori basati su componenti a semiconduttore. È risaputo da molto tempo che i transistor basati sulla tecnologia a transistor generano strane distorsioni armoniche, che fanno sì che il suono acquisisca il cosiddetto tono transistor, caratterizzato da una certa acutezza e durezza. Tali suoni dominano soprattutto negli amplificatori costruiti su transistor bipolari. Inoltre, feedback negativo del loop. È anche la causa di distorsioni aggiuntive di TIM (Transient Intermodulation Distortion), anch'esse responsabili del suono del "transistor". Nel campo dei parametri tecnici misurati, tali amplificatori hanno ottenuto risultati eccellenti sia in termini di basso livello di distorsione armonica, il cosiddetto THD (Total Harmonic Distortion), distorsione di intermodulazione, ampia risposta in frequenza, basso rumore e potenza di uscita o aumento del segnale . Questi parametri hanno un significato puramente di marketing, ma spesso non siamo informati della reale qualità sonora dell'apparecchiatura. Vale la pena ricordare che le distorsioni non lineari per apparecchiature di alta qualità sono mantenute al livello delle percentuali frazionarie, anche per una potenza del segnale acustica molto elevata . Se la distorsione non lineare dell'amplificatore è vicina allo zero, si può avere l'impressione che si tratti di un apparecchio di altissima qualità, ma sfortunatamente è spesso caratterizzato da un suono metallico asciutto, che suona artificiale e innaturale. Come dimostrato dalla ricerca psicoacustica e dall'esperienza degli amanti delle apparecchiature audio, il suono piacevole e di alta qualità dipende dal rapporto tra le frequenze armoniche pari e dispari nello spettro delle distorsioni presenti presenti nel segnale amplificato. Le strane armoniche di un alto ordine sono particolarmente sgradevoli all'orecchio umano. A causa del carattere logaritmico della sensibilità uditiva, è possibile ascoltare componenti di suono di intensità, che costituiscono una frazione di una percentuale del segnale sonoro principale. È questa caratteristica che è responsabile dell'udire il timbro. Il motivo per cui anche le distorsioni armoniche sono facilmente percepibili dall'udito umano è ovvio dal mondo della musica - questo è un sentimento soggettivo di consonanza e dissonanza. In generale, secondo la classificazione di Helmholtz, la consonanza assoluta è considerata la coesistenza di due suoni, con frequenze nel rapporto 1: 1, 2: 1, che da una parte corrispondono all'intervallo musicale del primario, cioè la frequenza e l'ottava fondamentali o il primo armonico. La consonanza è percepita come piacevole e naturale. È la ricezione della musica e dei suoni di accompagnamento che sono i fattori più importanti per coloro che apprezzano i buoni sistemi audio. È necessario, quindi, prendere in considerazione le caratteristiche dell'ascolto e della percezione della musica, piuttosto che concentrarsi solo sulla perfezione tecnica di un sistema elettronico nella costruzione di amplificatori. Ciò che è interessante, è che il cosiddetto "tono transistor pulito" in cui è possibile rimuovere le distorsioni al di sotto della soglia dell'udito, è considerato soggettivamente percepito come troppo alto e dettagliato, esponendo i guasti della registrazione o gli errori del tecnico del suono. Ciò a volte porta a una situazione paradossale quando alcune registrazioni, in particolare le registrazioni storiche, non possono essere ascoltate con apparecchiature di altissima qualità. Gli amplificatori a valvole, apprezzati da molti audiofili, introducono distorsioni armoniche di una fila uniforme, fornendo così un suono più caldo e realistico. Sfortunatamente, la tecnologia dei tubi è problematica a causa della minore durata delle lampade e della loro mancanza di disponibilità, dell'uso dei trasformatori nello stadio di uscita, della necessità di utilizzare un'alimentazione ad alta tensione e dei problemi nella riproduzione dei segnali acustici a bassa frequenza e alta potenza. Inoltre, anche amplificatori valvolari di alta qualità generano distorsioni armoniche ad alto livello. Nonostante tutti questi inconvenienti e problemi, gli amplificatori valvolari hanno una fedele base di fan. La conclusione è che l'udito umano nella percezione del suono, rinforzato da sistemi elettroacustici, preferisce i suoni "amichevoli, caldi e arrotondati". Questo effetto è particolarmente evidente attraverso un ascolto più lungo, specialmente a volumi più alti. Il mondo audiofilo ha discusso i vantaggi del transistor sulla lampada e viceversa per anni. Un compromesso specifico tra design di tubi e transistor è il loro ibrido. Molti modelli di apparecchiature elettroacustiche di rinomate aziende mondiali, sia sul lato sorgente che sul lato amplificatore, hanno uno stadio a valvole che genera anche armoniche e influenza, in una certa misura, la dinamica del segnale. L'effetto soggettivo di una tale soluzione risulta dall'esistenza dell'effetto maschera dei suoni. Grazie a questo, nonostante la presenza di armoniche dispari risultanti dai transistor che operano nella traccia acustica, le armoniche pari generate nella lampada le mascherano e fanno sì che l'intero sistema acquisisca un suono più "tuby". Dopo anni di esperienza e osservazione, è stato creato l'esclusivo HPCS (Harmonics and Phase Conversion System) di Struss Audio. È costruito sulla base di un sistema a transistor (J-FET), in cui grazie a elementi tecnici accuratamente selezionati, è stato possibile ottenere l'effetto di generare anche armoniche, invertendo la fase del segnale. Il risultato finale è un aumento del segnale amplificato con un numero maggiore di armoniche pari rispetto a quelle dispari. Di conseguenza, l'amplificatore ha un suono caldo e accattivante. Il sistema HPCS è una soluzione che, introducendo alcune sottili modifiche nello spettro e nella dinamica del segnale acustico, adatta il suono dell'amplificatore DM250 alle esigenze soggettive e alle caratteristiche dell'udito umano. Questo assomiglia in una certa misura agli effetti ottenuti negli amplificatori a valvole, ma senza l'inconveniente dell'uso di lampade. Inoltre, l'amplificatore ha la capacità di amplificare con precisione il segnale acustico in tutto lo spettro acustico, con un range di basse frequenze perfettamente acustico e dinamico. Inoltre, l'aumento delle frequenze medie e alte, con un effetto trascurabile sugli sfasamenti, consente all'ascoltatore di ascoltare la posizione esatta delle sorgenti sonore apparenti e l'effetto della riproduzione dei piani sonori e di profondità dell'immagine sonora. Di conseguenza, il suono ottenuto è la perfetta combinazione del "tono del tubo" e di un amplificatore a transistor lineare ad alta efficienza energetica. Struss Audio Harmonics e il Phase Conversion System (HPCS) è una soluzione che consente all'ascoltatore di spostarsi nel mondo reale della musica dal comfort della propria casa. L'amplificatore è caratterizzato dalla vicinanza al "suono tubeless" così favorito tra gli audiofili, pur mantenendo tutte le migliori caratteristiche dell'amplificatore a transistor, come la velocità e il controllo a bassa frequenza. Il design dell'amplificatore contiene anche una serie di altri elementi che influenzano la qualità del suono, così come l'estetica dell'amplificatore. L'involucro dell'amplificatore è realizzato in lega di alluminio foto-elettricamente colorato. Grazie ai collegamenti elettrici accuratamente realizzati nel circuito di schermatura collegato all'alloggiamento, è stata ottenuta un'elevata resistenza ai disturbi esterni. Nella fase di potenza, due trasformatori toroidali appositamente progettati e realizzati con una potenza di 500 VA ciascuno sono stati costruiti da fogli con alta permeabilità magnetica,ciascuno era costruito con fogli ad alta permeabilità magnetica, prodotti da Thyssen. I trasformatori costituiti da questi fogli sono caratterizzati da una bassa perdita ad alte induttanze, dimensioni più ridotte e un livello molto basso del campo magnetico diffuso. I trasformatori sono montati su supporti antivibranti e fissati con una speciale miscela epossidica di plastica. Il loro montaggio sulla piastra portante dell'amplificatore (chassis) attraverso una piastra di rame con uno spessore di 3mm, inoltre elimina le vibrazioni e rafforza l'alloggiamento dell'amplificatore. L'alimentatore dell'amplificatore è dotato di condensatori elettrolitici Nippon Chemi-Con, con una capacità totale di 60.000 uF. Lo stadio di uscita dell'amplificatore è basato su transistor MOSFET. I transistor di potenza sono montati su una piastra di alluminio, per eliminare quasi completamente le vibrazioni causate dalla presenza di trasformatori e dissipare efficacemente il calore al sistema di raffreddamento. Il sistema di raffreddamento a convezione è progettato con precisione utilizzando un dissipatore di calore appositamente realizzato. I transistor di potenza sono montati direttamente sotto il circuito stampato e il calore viene trasferito al dissipatore di calore tramite una piastra di alluminio da 15 mm, a cui vengono avvitati i transistor di potenza. Un tale sistema ha permesso di ridurre considerevolmente la dimensione dell'amplificatore. Il pannello frontale dell'alloggiamento dell'amplificatore è realizzato in lega di alluminio, che è curiosamente utilizzato anche nell'industria aeronautica. L'amplificatore è dotato di un moderno sistema di alimentazione ritardata (soft start) e di un filtro antiriflesso. Questa soluzione elimina la sovratensione all'accensione dell'amplificatore, evitando così danni ai condensatori elettrolitici che filtrano lo smorzamento nel circuito di alimentazione. La piastra posteriore dell'amplificatore è dotata di terminali per altoparlanti placcati in oro, prese RCA dedicate della rinomata azienda tedesca 'WBT' e gli ingressi XLP utilizzano prese professionali del marchio 'Amphenol'. I restanti ingressi RCA sono realizzati con martinetti placcati oro prodotti dalla società giapponese "Jalco". L'amplificatore utilizza un interruttore di rete C & K (dagli Stati Uniti) con un blocco per impedire l'accensione accidentale del dispositivo. Il selettore di ingresso è stato realizzato utilizzando un interruttore C & K a più posizioni. Per regolare il volume, è stato utilizzato un potenziometro motorizzato "Blue Velvet" prodotto da "Alps", caratterizzato da altissima precisione e coerenza. Anche gli appassionati di dischi in vinile non sono stati dimenticati. L'amplificatore ha un ingresso phono per la cartuccia MM e un preamplificatore di correzione RIAA in cui viene utilizzato il circuito integrato Texas Instruments, basato sulla struttura JFET. La curva RIAA è stata modificata aggiungendo un'ulteriore costante di tempo di 3,2 uS (Neumann), ottenendo così una maggiore spazialità dell'immagine musicale. Per l'ingresso XLR, il livello di ingresso differenziale è stato utilizzato anche nella tecnologia JFET, che è la soluzione più propria di STRUSS AUDIO. Il design degli amplificatori di potenza è basato sul nostro brevetto 'Struss - RP No. 176514'. Nel percorso del segnale, gli amplificatori di potenza non hanno alcun elemento capacitivo (condensatore) e sono costruiti usando solo transistor JFET. Ciò garantisce la loro neutralità del suono, così ricercata tra i dispositivi audio di fascia alta. Nell'amplificatore di potenza dell'amplificatore, sono state utilizzate due coppie, per ciascun canale - transistor MOSFET americano da International Rectifier. Gli amplificatori di potenza non hanno alcuna distorsione dinamica, il che rende possibile che il DM250 raggiunga un livello molto alto di qualità del suono. L'amplificatore di potenza è costruito come un doppio circuito mono. L'intero percorso del segnale è stato progettato in modo tale che l'utente potesse utilizzare due parti separatamente, cioè da un preamplificatore o amplificatore di potenza. La disconnessione di questi due componenti avviene tramite un interruttore posizionato sul pannello frontale. Inoltre, vi è la possibilità di collegare direttamente gli amplificatori di potenza alla sorgente del segnale acustico. L'amplificatore ha un sistema di protezione contro i danni, ad es. in caso di cortocircuito nell'uscita dell'altoparlante e protezione degli altoparlanti in caso di un flusso costante di tensione sulla sua uscita. STRUSS AUDIO non ha dimenticato di eliminare gli effetti dannosi del clock del processore del telecomando (8.86 MHz), che è stato schermato e isolato dalla massa della traccia acustica. Il telecomando da 0,370 kg è realizzato in una lega di alluminio. Ti offriamo un dispositivo che, attraverso la sua raffinatezza e i suoi parametri, dovrebbe soddisfare gli appassionati di musica più esigenti. L'amplificatore DM250 consente di trasportare l'ascoltatore nello spazio acustico reale della musica ascoltata.SPECIFICHE Alimentazione sinusoidale: 2 x 130 W / 8 Ω, 2 x 250 W / 4 Ω (DIN 45500 standard) Lavoro in classe A: 2 x 10 W / 8 Ω Carico minimo: 1 Ω (istantaneo) Impedenza di uscita: 0,1 Ω Distorsione - THD: 0,1% a 1 W / 8 Ω di potenza, 0,025% a 120 W / 8 Ω Risposta in frequenza: 5 Hz - 100 kHz - 3 dB / 1 W / 8 Ω Non linearità nella banda 20-20.000 Hz: ± 0,1 dB Squilibrio di banda in relazione alla curva RIAA per l'ingresso phono MM: ± 0,15 dB Velocità di rotazione: 150 V / μs Rumore totale sulle uscite degli altoparlanti nella banda 20 - 20.000 Hz: 0,25 mV Distanza tra i segnali - rumore: 135 dB (IHF - A) Amplificazione del preamplificatore: 4 dB, 50 Ω di impedenza di uscita ingressi: 2 x universale - RCA, XLR CD / DAC separato - RCA, phono MM (grammofono) - RCA Sensibilità degli input: 500 mV - ingressi universali e CD / DAC, 250 mV - Ingresso XLR, 3,5 mV - Ingresso MM, 0,775 mV - ingressi dell'amplificatore di potenza Impedenza di ingresso: Amplificatori di potenza in ingresso da 47 kΩ, Ingressi universali da 100 kΩ e CD / DAC, 22 kΩ XLR, 47 kΩ / 100 pF MM (grammofono) Potenziometro (volume): preciso Alps - Blue Velvet Trasformatori: 2 x potenza toroidale 500 VA ciascuno Condensatori di filtro per alimentazione: 4 x 15.000 uF - Nippon Chemi-Con Sistema di sicurezza avanzato: contro il cortocircuito degli altoparlanti e l'aspetto della tensione diretta all'uscita Telecomando: codice RC5 (volume)Consumo energetico: 37 VA - 800 VA (picco) Dimensioni: 430 x 102 x 338 mm Peso netto: 15,4 kg, telecomando 0,370 kg The DM250 amplifier is the result of several years of work by the STRUSS AUDIO team. In its construction, more than thirty years of experience and knowledge of the creator and owner of Struss Amplifiers Zdzisław Hrynkiewicz-Struss were used After many years of trials and improvements, a design was developed whose spatial layout of individual electronic and mechanical elements allowed to obtain the shortest possible connections between elements, high resistance to interference with an excellent cooling system and thermal stability. An interesting design of the amplifier housing has also been developed.The construction that was the basis of the DM250 project was created in 2000, and with the changes resulting from the introduction of new technical solutions and changes in production technology, it was used in the latest model of the Struss Audio amplifier. One of the unique design solutions used in DM250 is the HPCS (Harmonics and Phase Conversion System). This solution, developed by Struss Audio, allows to obtain an extremely vivid and colorful sound, whose values have been very highly rated by specialists from the professional sound and sound system industry, as well as lovers of high quality audio systems.The HPCS system is a solution that, while maintaining extremely high technical parameters of the amplifier’s path, allows to obtain a sound that is pleasant to the human ear. The characteristic sound of the DM 250 amplifier is obtained through tube constructions. The sound of the DM250 is determined by the unique design of the amplifier, based on the principle of minimizing the number of active electronic components and precise selection of their operating conditions. This, amongst other factors, determines the extremely high parameters of the amplifier, such as the frequency response from 5 Hz to 250 kHz, very low noise level and negligible level of distortion of non-linear power levels. As well as the excellent electronic parameters, the DM250 amplifier is characterised by a warm and friendly sound, whilst maintaining the detail and selectivity. Thanks to this, it is also possible to obtain the effect of a “holographic sound field” that goes far beyond the classical effects of stereophony. As usual in the case of listening to music through electronic systems, the quality of the sound source, loudspeakers and appropriate cables connecting individual components of the audio track are also important. Interesting are the results of comparative listening, various sources and connection cables. The DM250 amplifier allows you to hear the differences in the quality of these components with great precision. It is worth referring to the well-known features of amplifiers based on semiconductor components. It has been known for a long time, that transistors based on transistor technology generate odd harmonic distortions, which cause the sound to gain the so-called transistor tone, characterized by a certain sharpness and hardness. Such sounds dominate especially in amplifiers built on bipolar transistors. In addition, loop negative feedback. It is also the cause of additional TIM (Transient Intermodulation Distortion) distortions, also responsible for the “transistor” sound. In the field of measured technical parameters, such amplifiers obtained excellent results both in terms of a low level of harmonic distortion, so-called THD (Total Harmonic Distortion), intermodulation distortion, wide frequency response, low noise and output power or signal rise rate. These parameters have a pure marketing significance, but often we are not informed of the real sound quality of the equipment.It is worth remembering that nonlinear distortions for high quality equipment are kept at the level of fractional percentages, even for very high acoustic signal strength. If the non-linear distortion of the amplifier is close to zero, one can get the impression that it is a very high quality piece of equipment, but unfortunately it is often characterised by a dry, metallic sound, which sounds artificial and unnatural. As shown by psychoacoustic research and the experience of lovers of audio equipment, pleasant and high quality sound depends on the ratio between even and odd harmonic frequencies in the spectrum of arising distortions present in the amplified signal. The odd harmonics of a high order are particularly unpleasant to the human ear. Due to the logarithmic character of auditory sensitivity, it is possible to hear components of sound of intensity, constituting a fraction of a percent of the main sound signal. It is this feature that is responsible for hearing timbre. The reason why even harmonic distortions are easily felt by human hearing is obvious from the world of music – this is a subjective feeling of consonance and dissonance. In general, according to Helmholtz’s classification, absolute consonance is considered to be the coexistence of two sounds, with frequencies in the ratio 1: 1, 2: 1, which on the one hand corresponds to the musical interval of the primary, that is the fundamental frequency and octave or the first even harmonic. Consonance is perceived as pleasant and natural. It is the reception of music and the accompanying sounds that are the most important factors for those who appreciate good sound systems. It is necessary, therefore, to take into consideration the characteristics of listening and perception of music, rather than only focusing on the technical perfection of an electronic system when constructing amplifiers. What’s interesting, is that so-called ‘clean transistor tone’ where it is possible to remove distortions below the threshold of hearing, is considered to be subjectively perceived as too loud and detailed, exposing the failures of recording or errors of the sound engineer. This sometimes leads to a paradoxical situation when some recordings, especially historical recordings, cannot be heard on very high quality equipment. Tube amplifiers, highly-valued amongst many audiophiles, introduce harmonic distortions of an even row, thus providing a warmer and more realistic sound. Unfortunately, tube technology is troublesome due to the lower durability of lamps and their lack of availability, the use of transformers in the output stage, the need to use high voltage supply and problems in the reproduction of low frequency and high power acoustic signals. Furthermore, even high-quality tube amplifiers generate harmonic distortions at a high level. Despite all these inconveniences and problems, tube amplifiers have a loyal fan base. The conclusion is that human hearing in the perception of sound, reinforced by electroacoustic systems prefers ‘friendly, warm and rounded’ sounds. This effect is particularly noticeable through longer listening, especially at higher volumes. The audiophile world has been discussing the benefits of the transistor over the lamp, and vice versa for years. A specific compromise between tube and transistor designs is their hybrids. Many models of electroacoustic equipment from renowned world companies, both on the source and the amplifier side, have a tube stage that generates even harmonics and affects, to a certain extent, the signal dynamics. The subjective effect of such a solution results from the existence of the masking effect of sounds. Thanks to this, despite the presence of odd harmonics resulting from transistors operating in the acoustic track, the even harmonics generated in the lamp mask them, and make the whole system acquire a more ‘tubey’ sound. After years of experience and observation, the unique HPCS (Harmonics and Phase Conversion System) by Struss Audio was created. It is constructed on the basis of a transistor (J-FET) system, in which thanks to precisely selected technical elements, it was possible to obtain the effect of generating even harmonics, whilst reversing the phase of the signal. The end result is an increase in the amplified signal with a higher number of even harmonics in relation to odd ones. Consequently, the amplifier has a warm and appealing sound. The HPCS system is a solution that, introducing some subtle modifications in the spectrum and dynamics of the acoustic signal, adapts the sound of the DM250 amplifier to the subjective needs and characteristics of human hearing. This resembles to a certain extent, the effects obtained in tube amplifiers, but without the inconvenience of using lamps. In addition, the amplifier has the ability to precisely amplify the acoustic signal throughout the whole acoustic spectrum, with a perfectly sounding and dynamic low frequency range. Also, the enhancement of medium and high frequencies, with a negligible effect on phase shifts, allows the listener to hear the exact location of apparent sound sources and the effect of reproducing sound and depth plans of the sound image. As a result, the sound obtained is the perfect combination of the ‘tube tone’ and an energy-efficient linear transistor amplifier. Struss Audio Harmonics and the Phase Conversion System (HPCS) is a solution that enables the listener to move into the real world of music from the comfort of his own home. The amplifier is characterized by the closeness to the ‘tubey sound’ so favored amongst audiophiles, while maintaining all the best features of the transistor amplifier, such as speed and low frequency control. The amplifier’s design also contains a number of other elements which influence sound quality, as well as the aesthetics of the amplifier. The amplifier casing is made of photo-electrically dyed aluminum alloy. Thanks to the carefully made electrical connections in the shielding circuit connected to the housing, high resistance to external disturbances was obtained. In the power stage, two specially designed and made toroidal transformers with a power of 500 VA each were constructed from sheets with high magnetic permeability, produced by Thyssen. Transformers made of these sheets are characterised by low loss at high inductances, smaller dimensions and a very low level of the diffused magnetic field. The transformers are mounted on anti-vibration stands and secured with a special plastic epoxy mixture. Their mounting to the carrier plate of the amplifier (chassis) through a copper plate with a thickness of 3mm, additionally eliminates vibrations and strengthens the housing of the amplifier. The amplifier’s power supply is equipped with Nippon Chemi-Con electrolytic capacitors, with a total capacity of 60,000 uF. The output stage of the amplifier is based on MOSFET transistors. Power transistors are mounted on an aluminum plate, to almost completely eliminate vibrations caused by the presence of transformers, and effectively dissipate heat to the cooling system. The convection cooling system is precisely designed using a specially made heat sink. The power transistors are mounted directly under the printed circuit board, and the heat is transferred to the heat sink via a 15 mm aluminum plate, to which the power transistors are screwed. Such a system has allowed to reduce the size of the amplifier considerably. The front panel of the amplifier housing is made of aluminum alloy, which is curiously also used in the aviation industry. The amplifier is equipped with a modern system of delayed power supply (soft start) and an anti-reflection filter. This solution eliminates overvoltage when the amplifier is turned on, thus preventing damage to the electrolytic capacitors that filter the damping in the power supply circuit. The amplifier’s back plate is equipped with gold-plated loudspeaker terminals, dedicated RCA sockets from the renowned German company ‘WBT’ and XLP inputs use professional sockets from the brand ‘Amphenol’. The remaining RCA inputs are made of gold plated jacks produced by the Japanese company ‘Jalco’. The amplifier uses a C & K network switch (from the USA) with a blockade to prevent accidentally switching the device on or off. The input selector was made using a multi-position C & K switch. For adjusting the volume, a motorized ‘Blue Velvet’ potentiometer produced by ‘Alps’, characterised by very high precision and coherence, was used. Vinyl record fans have also not been forgotten. The amplifier has a phono input for the MM cartridge, and a RIAA correction preamplifier in which the Texas Instruments integrated circuit is used, based on the JFET structure. The RIAA curve was modified, adding an additional time constant of 3.2 uS (Neumann), thus obtaining a greater spatiality of the musical image. For XLR input, the differential input level was also used in JFET technology, which is STRUSS AUDIO’s very own solution. The design of power amplifiers is based on our own patent ‘Struss – RP No. 176514’. In the signal path, power amplifiers do not have any capacitive element (capacitor) and are constructed only using JFET transistors. This guarantees their sound neutrality – so sought after among high-end audio devices. In the amplifier’s power amplifier, two pairs were used, for each channel – American MOSFET transistors from International Rectifier. The power amplifiers do not have any dynamic distortions, which makes it possible for the DM250 to achieve a very high level of sound quality. The power amplifier is built as a dual mono circuit The entire signal path was designed in such a way that the user could use two parts separately, i.e. from a preamplifier or power amplifier. The disconnection of these two components takes place by means of a switch placed on the front panel. In addition, there is the possibility to directly connect the power amplifiers to the acoustic signal source. The amplifier has a protection system against damage, e.g. in the event of a short-circuit in loudspeaker output and protection of loudspeakers in the event of a constant stream of voltage on its output. STRUSS AUDIO has not forgotten about eliminating the harmful effects of the remote control processor clock (8.86 MHz), which has been shielded and isolated from the mass of the acoustic track. The 0.370 kg remote control is made of an aluminum alloy. We offer you a device that, through its sophistication and parameters, should satisfy the most demanding of music lovers. The DM250 amplifier allows you to transport the listener to the real acoustic space of the music being listened to.SPECIFICATIONS Sine power: 2 x 130 W / 8 Ω, 2 x 250 W / 4 Ω (standard DIN 45500) Work in class A: 2 x 10 W / 8 Ω Minimum load: 1 Ω (instantaneous) Output impedance: 0.1 Ω Distortion - THD: 0.1% at 1 W / 8 Ω power, 0.025% at 120 W / 8 Ω Frequency response: 5 Hz - 100 kHz - 3 dB / 1 W / 8 Ω Non-linearity in the 20-20,000 Hz band: ± 0.1 dB Band unbalance in relation to the RIAA curve for the MM phono input: ± 0.15 dB Slew rate: 150 V / μs Total noise on the loudspeaker outputs in the 20 - 20,000 Hz band: 0.25 mV Signal spacing - noise: 135 dB (IHF - A) Amplification of the preamplifier: 4 dB, 50 Ω output impedance Inputs: 2 x universal - RCA, XLR separated CD / DAC - RCA, phono MM (gramophone) - RCA Sensitivity of inputs: 500 mV - universal inputs and CD / DAC, 250 mV - XLR input, 3.5 mV - MM input, 0.775 mV - power amplifier inputs Input impedance: 47 kΩ input power amplifiers, 100 kΩ universal inputs and CD / DAC, 22 kΩ XLR, 47 kΩ / 100 pF MM (gramophone) Potentiometer (volume): precise Alps - Blue Velvet Transformers: 2 x toroidal power 500 VA each Filter capacitors for power supply: 4 x 15,000 uF - Nippon Chemi-Con Advanced security system: against short-circuiting the speakers and the appearance of direct voltage at the output Remote control: RC5 code (volume) Power consumption: 37 VA - 800 VA (peak) Dimensions: 430 x 102 x 338 mm Net weight: 15.4 kg, remote control 0.370 kg
STRUSS ULTIMATE Listino ufficiale €. 8.100,00 Soundastic Reference is a dual mono audio amplifier, the production of which is carried out in accordance with the latest technologies and world standards of quality and reliability.The amplifier was built on the basis of the previous thirty years of experience of the company’s chief designer. After many years of tests and experiments, the topology of the distribution of individual elements of the interior of the amplifier from the proven 2000 design has been retained. In order to obtain optimal final effects, several dozen design changes were introduced Reference amplifier Specifications
I designer
di Struss Audio hanno nuovamente raggiunto un nuovo livello sulla strada
per un suono perfetto. L'amplificatore finale è più sottile e nobile,
chiaro e spaziale, potente e sicuro di sé. Chiunque cerchi il suono
pieno di potenza, coerenza e musicalità eccezionali, li troverà in
questo dispositivo. Ultimate è un amplificatore integrato con la
possibilità di utilizzare separatamente il preamplificatore e
l'amplificatore di potenza. È stato progettato in un sistema dual-mono
(bilanciato), che è un'estensione rispetto al modello precedente. È
dotato di due trasformatori molto efficienti. Sono isolati
magneticamente ed elettrostaticamente, ciascuno con una potenza di 600
W. L'amplificatore riceve energia sufficiente per pilotare qualsiasi
altoparlante. La potenza di 250 W a 8 ohm rende Ultimate una Bestia.
Entrambi i canali funzionano in una configurazione bilanciata. Non
esiste capacità di accoppiamento nell'intero canale acustico. È un
circuito CC pulito. L'amplificatore è stato costruito con la tecnologia
J-FET / FET. Dinamica e velocità sono caratteristiche che noterai ora:
il preamplificatore è una nuova soluzione. È stato deciso di optare per
un circuito passivo che supporta tutti gli ingressi lineari. Trasmette
il segnale da un lettore CD, DAC o streamer attraverso il controllo del
volume direttamente agli amplificatori di potenza. Il design del
preamplificatore passivo è stato minimizzato al massimo. Ultimate
utilizza un'impedenza di ingresso costante avanzata, un circuito ad alta
sensibilità che corrisponde alle specifiche dell'ingresso di linea. È
quindi possibile collegare un giradischi. Con cartucce MM e MC. Questa
parte del circuito del preamplificatore, analogamente a quella lineare,
è solo uno degli elementi discreti. La sezione phono offrirà sicuramente
un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di dischi analogici.
Sistema HPCS potenziato (brevetto di Struss Audio) Jack RCA, XLR e
altoparlanti di alta qualità Telecomando in metallo MProcessore isolato
dal percorso del segnale per il controllo remoto Ultimate è
un'innovazione in linea con i classici. Il compito dell'amplificatore è
solo quello di fornire un messaggio musicale perfetto. La costruzione ha
solo le caratteristiche necessarie, perché le più importanti sono le
qualità acustiche. È un suono molto preciso con un rendering reale dello
spazio e dell'atmosfera della registrazione. Si distingue per la grande
dinamica, l'equilibrio tonale e un'aura eccezionale e intima che genera
dai primi mbar. Questo rende l'amplificatore finale con i parametri
sonori più elevati. Per chi ama il meglio, Ultimate è una scelta
eccellente. Elenco dei parametri dell'amplificatore Ultimate
Potenza RMS: 8 Ω / 2 x 250 W (classe AB) 4 Ω / 2 x 400 W (classe AB)
Carico minimo: 1 Ω (istantaneo) consumo di potenza: 40 VA - 1000 VA (PEAK)
Impedenza di uscita: 0,20 Ω Distorsione non lineare - THD: 0,05% a 1 W /
8 Ω 0,015% a 245 W / 8 Ω Risposta in frequenza: 3 Hz - 100 kHz - 3 dB /
1 W / 8 Ω 10-30.000 Hz: ± 0,1 dB Velocità di risposta: 200 V / μs
dinamiche: 135 dB Segnale-rumore: 130 dB (IHF - A) ingressi: 5 x
Universal - RCA XLR Amphenol CD / DAC separati - RCA WBT Phono MM - RCA
Phono MC - Ingressi RCA di amplificatori di potenza - RCA uscita:
Preamplificatore passivo - RCA Sensibilità degli ingressi: 500 mV -
Ingressi universali e dedicati CD / DAC 250 mV - Ingresso XLR 3 mV -
Ingresso MM 0,2 mV - Ingresso MC 0,500 V - Amplificatore di potenza
impedenza di ingresso: 100 kΩ; Ingressi universali e CD / DAC 22 kΩ XLR
47 kΩ MM 100 Ω MC 47 kΩ amplificatore di potenza Controllo del volume:
controllato dal motore passo-passo "Blue Velvet" dalla società Alps
Trasformatori di potenza: 2 trasformatori toroidali da 500 VA ciascuno
Capacità di alimentazione: 8 x 12000 uF - Nippon Chemi-Con Protezione:
Protezione contro i cortocircuiti degli altoparlanti Protezione contro
la tensione CC in uscita Controllo remoto del volume: Telecomando
(codice RC5) peso: 18 kg dimensioni: 430 x 102 x 338 mm L'amplificatore
Ultimate è conforme ai requisiti e agli standard dell'UE Garanzia del
produttore: 24 mesi
STRUSS MPA 400 Listino ufficiale €. 4.900,00 L'amplificatore MPA 400 AMPLIFIERPower MPA 400 è il prossimo traguardo dell'azienda Struss Audio. Questo amplificatore è la risposta diretta alle esigenze del mercato per un potente e dettagliato stadio di potenza musicale. L'amplificatore MPA400 è il risultato di diversi anni di lavoro del team STRUSS AUDIO. La sua costruzione si basa su oltre trent'anni di esperienza e conoscenza del progettista e proprietario di Struss Amplifiers, Zdzisław Hrynkiewicz Struss. Dopo molti anni di prove e miglioramenti, Struss Audio ha sviluppato il sistema spaziale del telaio, dove ogni singolo componente elettronico e meccanico è attentamente posizionato. Ciò ha permesso di ottenere il collegamento più breve possibile tra gli elementi, elevata resistenza alle interferenze, ottimo raffreddamento e stabilità termica. È stato anche sviluppato un design interessante della custodia dell'amplificatore. MPA400 si basa sulla configurazione a ponte di due monoblocchi precedentemente implementati nell'amplificatore integrato DM250. Questo insieme a due trasformatori da 500 W in alimentazione, consente di pilotare qualsiasi diffusore con bassa efficienza o caratteristiche "difficili". Il design alla base dell'MPA400 è stato sviluppato nel 2000 ed è stato utilizzato nei più recenti modelli di amplificatori Struss Audio, con cambiamenti dovuti alle nuove tecnologie e ai requisiti di produzione. L'utilizzo unico della topologia brevettata del circuito elettronico consente di ottenere un suono molto musicale e dettagliato con un unico olografico palcoscenico sonoro dettagliato. Anche le basse frequenze vengono eseguite con potenza e controllo eccellente. MPA400 è adatto per ogni sorgente di segnale audio di alta qualità e offre trasparenza e prestazioni audio non alterate. Può essere anche un'opzione interessante per preamplificatori valvolari o sorgenti sonore, offrendo una riproduzione esatta del segnale in ingresso, senza colorazione o timbro proprio. In tal caso, le caratteristiche del suono del tubo si riflettono pienamente sull'alta potenza, con un'ampia gamma di frequenze e un suono dinamico elevato SPECIFICHE Potenza di uscita nominale: 400 W / 8 Ω, 700 W / 4 Ω Impedenza di carico minima: 1 Ω (istantanea) Impedenza di altoparlante consigliata: 4 Ω o superiore, ottimale 8 Ω Impedenza di uscita: 0,2 Ω Distorsione non lineare - THD: 0,15% a 1 W / 8 Ω, 0,25% a 380 W / 8 Ω Risposta in frequenza: 3 Hz - 100 kHz - 3 dB / 1 W / 8 Ω 5 - 50 000 Hz: ± 0,05 dB Risposta in frequenza: 5 Hz - 250 kHz - 3 dB / 1 W / 8 Ω Velocità di risposta: 250 V / μs Dynamics: 135 dB Signal - noise ratio: 140 dB (IHF - A) Ingressi: RCA / 47 kΩ / 380,0 mV XLR / 22 kΩ / 387,5 mV Trasformatori di potenza: 2 x toroidali, 500 VA ciascuno Condensatori di filtraggio per l'alimentazione: 4 x 15.000 uF - Nippon Chemi-Con Sistema di protezione avanzata: contro il cortocircuito Contro la tensione CC compare sull'uscita Assorbimento di corrente: 75 VA - 1000 VA ( picco) Lavoro in classe A: 10 W Peso netto: 18 kg Dimensioni: 430 x 102 x 338 mm Peso netto: 18 kg L'amplificatore soddisfa i requisiti e le norme in vigore nell'UE. Garanzia del produttore: 24 mesi ABOUT THE MPA 400 AMPLIFIERPower amplifier MPA 400 is the next achievement of Struss Audio company. This amplifier is direct response to market requirements for powerful yet detailed and musical power stage.The MPA400 amplifier is the result of several years of work of the STRUSS AUDIO team. Its construction is based on more than thirty years of experience and knowledge of the designer and owner of Struss Amplifiers, Zdzisław Hrynkiewicz Struss.After many years of trials and improvements Struss Audio developed spatial system of chassis, where each individual electronic and mechanical component is carefully positioned. This allowed to obtain the shortest possible connections between the elements, high resistance to interference, very good cooling and thermal stability.Interesting design of the amplifier casing has also been developed.MPA400 is based on bridge configuration of two monoblocks previously implemented in DM250 integrated amplifier. This together with two 500W transformers in power supply, allows to drive any loudspeaker with low efficiency or so called “difficult” characteristics. The design underlying the MPA400 was developed in 2000 and has been used in the latest Struss Audio amplifier models, with changes due to new technologies and production requirements.Unique utilisation of patented topology of electronic circuit allows to achieve very musical and detailed sound with unique holographic detailed sound stage. Also low frequencies are performed with power and excellent control.MPA400 is good match for every high quality source of audio signal and offers transparency and non-altered audio performance. It can be also interesting option for tube preamplifiers or sound sources, offering exact reproduction of input signal, without any coloration or own timbre. In such case the tube sound characteristics is fully reflected on high power output, with wide frequency range and high dynamic sound SPECIFICATIONS Nominal output power: 400 W/8 Ω, 700 W/4 Ω Minimum load impedance: 1 Ω (instantaneous) Recommended loudspeaker impedance: 4 Ω or more, optimal 8 Ω Output impedance: 0,2 Ω Nonlinear distortion – THD: 0.15% at 1 W / 8 Ω, 0.25% at 380 W/8 Ω Frequency response: 3 Hz – 100 kHz – 3 dB / 1 W / 8 Ω 5 – 50 000 Hz: ± 0,05 dB Frequency response: 5 Hz – 250 kHz – 3 dB / 1 W / 8 Ω Slew rate: 250 V/μs Dynamics: 135 dB Signal – noise ratio: 140 dB (IHF – A) Inputs: RCA/ 47 kΩ/380,0 mV XLR / 22 kΩ/387,5 mVPower transformers: 2 x toroidal, 500 VA each Filtering capacitors for power supply: 4 x 15,000 uF – Nippon Chemi-Con Advanced output protection system: Against short circuit Against the DC voltage appears on the output Power consumption: 75 VA – 1000 VA (peak) Work in class A: 10 W Net weight: 18 kg Dimensions: 430 x 102 x 338 mm Net weight: 18 kg The amplifier meets the requirements and standards in force in the EU. Manufacturer’s warranty: 24 months
Legenda istruzioni Clicca per qui per vedere : FOTO PRODOTTO Clicca per qui per vedere : ISTRUZIONI PRODOTTO Clicca per qui per vedere : CATALOGO,PROVA RIVISTE SPECIALIZZATE PRODOTTO Nota bene * Per ordinare o avere gli ultimi prezzi aggiornati telefona al 0174 670100 o invia un E-mail a info@newaudio.it *I prezzi indicati sono di listino ufficiale delle case produttrici ,nel caso di diffusori si riferisce al prezzo del singolo diffusore per offerte ed eventuali promozioni telefonare o inviare e-mail. *Il presente listino sostituisce ed annulla ogni precedente. Le caratteristiche e i prezzi indicati possono variare senza preavviso telefonare o inviare un e-mail per ulteriori domande e conferme sui prezzi sopra riportati. *Tutti i marchi citati nel presente listino sono di proprietà e registrati alle rispettive Case Produttrici *Prezzi franco nostro magazzino
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