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AUDIORESEARC VSi75 Listino ufficiale €. 9.950,00 Nato dal successo del pluripremiato VSi60 che continua comunque ad incontrare i favori di tantissimi appassionati, siamo lieti di presentarvi un amplificatore integrato a valvole che porta la potenza, le performance e l’estetica, ad un livello più alto: il VSi75. Il VSi75 non rimpiazza il VSi60, rappresenta un miglioramento significativo su tutti i fronti con un 50% in più di potenza con 75 muscolosi watt per canale che scaturiscono da uno chassis completamente color argento. Come in tutta la serie VS, c’è una piastra di alluminio anodizzato dal quale fuoriescono le valvole ma a cambiare è il frontale che in questo caso, dimensioni a parte, ha lo stesso aspetto della serie Reference: uno spesso pannello di alluminio con sei pulsanti metallici per accensione, muting, volume up, volume down, regolazione del bias e selezione degli ingressi, posti appena sotto un bellissimo LCD a colori dal quale visualizzare tutte le funzioni compreso il valore del bias di ogni valvola. C’è una copertura perforata in finitura silver che protegge i trasformatori ed i condensatori di filtro mentre la copertura per le valvole è disponibile come optional. Il pannello posteriore è dotato di cinque ingressi tramite coppie di connettori RCA, di un Tape Monitor RCA (a livello fisso), i connettori in ottone placcati oro da 0-‐4-‐8 ohm per canale e di una vaschetta IEC da 15 Ampere per il cordone di alimentazione. Il telecomando metallico in dotazione controlla tutte le funzioni del pannello frontale più la luminosità del display e la durata delle valvole. Un’altra cosa che verrà apprezzata è il nuovo controllo del volume che adesso è a 103 passi e è molto più preciso specialmente a volumi bassi. La dotazione di valvole è la stessa del VSi60 e consiste in 4 KT120 (una coppia per canale) e due valvole pilota 6H30. Dal punto di vista delle performance, il VSi75 appartiene ad un'altra classe per una serie di motivi: ha un nuovo trasformatore di alimentazione che è stato disegnato appositamente per sfruttare al meglio le nuove KT120. Il trasformatore di uscita è lo stesso del favoloso Reference 75 dal quale sono stati presi in prestito anche altro componenti importanti inclusi i condensatori di accoppiamento proprietari. Sono stati inoltre raddoppiati i condensatori di alimentazione.Il suono risultante da questi miglioramenti è sorprendente, con una risoluzione dei dettagli incredibile e con frequenze alte estese e setose. Il VSi75 suona in maniera molto simile al Reference 75 dal quale poi deriva, con una immediatezza, delicatezza e messa a fuoco che ti cattura. Accoppiatelo con una sorgente come il Reference CD9 e sarete euforici. Specifications Power Output: 75 watts per channel continuous from 20Hz to 20kHz. 1 kHz total harmonic distortion typically 1.5% at 75 watts, .05% at 1 watt. Approximate actual power available at “clipping” 80 watts (1kHz). (Note that actual power output is dependent upon both line voltage and “condition” i.e.: if power line has high distortion, maximum power will be affected adversely, although from a listening standpoint this is not very critical.) Power Bandwidth: (-3dB points) 12Hz to 70kHz. Frequency Response: (-3dB points at 1 watt) 1.0Hz to 70 kHz. Input Sensitivity: 0.55V RMS Single-ended for rated output. (32.5dB gain into 8 ohms.) Input Impedance: 52.5K ohms Single-ended. Inputs (5): 1, 2, 3, 4, 5 (Single Ended RCA connectors). Maximum Input: 10V RMS (any input). Output Polarity: Non-Inverting (any input). Push Buttons: Volume up, Volume down (103 steps), Power, Input, Mute, Bias. All functions on IR remote control. Output Taps: 8 ohms, 4 ohms. Output Regulation: Approximately 2dB 8 ohm load to open circuit (Damping factor approximately 4). Overall Negative Feedback: 4dB. Slew Rate: 10 volts/microsecond. Rise Time: 4 microseconds. Hum & Noise: Less than 1.0 mV RMS -88dB below rated output (IHF weighted, Vol down). Power Supplies: Electronically regulated Low and High voltage supplies for input stages. Automatic 40 sec. warm-up/brown- out mute. Power Supply Energy Storage: Approximately 350 joules. Power Requirements: 100-125VAC 60Hz (200-250VAC 50Hz) 400 watts at rated output, 600 watts maximum, 210 watts at “idle’: 1.0 watt power off. Tubes Required: 2-Matched pair KT120-Power Output; 2 -6H30 driver. Dimensions: Width 14.5” (36.8 cm) Height 9.25” (23.5 cm) Depth 16.25” (41.3 cm) Rear connectors extend .88” beyond chassis. Weight: 36.4 lbs. (16.5 kg) Net; 49.3 lbs. (22.4 kg) Shipping.
AUDIORESEARC LS28 Listino ufficiale €. 9.400,00 Pre di linea a valvole, ingressi/uscite bilanciate
e rca
AUDIORESEARC GSPRE Listino ufficiale €. 16.500,00 GALILEO Centro nevralgico di ogni sistema il nuovo preamplificatore della serie GALILEO non si limita ad una funzione di accurato attenuatore o efficiente selettore di segnale, ma si trova a decifrare ed oseremmo dire, “relazionare” segnali sonori tra i più complessi in un resoconto musicale accurato e al tempo stesso piacevole. Il preamplificatore ideale lavora con assoluta discrezione e gestisce il segnale audio evitando scrupolosamente di lasciare una propria impronta sonora, una traccia interpretativa, un condizionamento musicale. Audio Research vanta oltre quattro decenni di esperienza nella realizzazione di preamplificatori che hanno rappresentato un punto di arrivo per molti appassionati. Il GSPre non tradisce questo percorso evolutivo, ed anzi ne rappresenta una ulteriore e sempre più musicalmente consolidata tappa, nel mantenere una reputazione da molti invidiata. Il GSPre riunisce un pre di linea e uno stadio Phono di alto livello con una propria sezione di amplificazione e in grado di interfacciarsi con un'ampia gamma di testine. E' presente anche un amplificatore dedicato per cuffie e si apprezza la razionale disposizione dei controlli sul pannello frontale, come ci si aspetta da un componente audio che rende onore al grande Galileo. RISPOSTA IN FREQUENZA: Linea: +/-.3dB 2Hz to 80kHz; : -3dB 0.8Hz to 220KHz Phono: +/- 0.1dB of RIAA 10Hz to 20KHz, +/-0.4dB 5Hz to 80KHz Cuffie: +/- 0.05dB 20Hz to 20KHz; : -3dB 0.8Hz to 220KHz THD+N @ 1kHz: Linea: <.002% at 2V RMS, Uscita bilanciata Phono: <.005% at 3V RMS uscita Cuffie: <.009% at 1V RMS uscita GUADAGNO @ 1kHz: Linea: 13.8 dB, Processore: 0dB Phono: 58dB @ 1KHz verso l’uscita record Cuffia: 11.3dB RUMORE (PESATO-A): Linea: <-101dBV volume al massimo. Phono: <-77dBV verso l’uscita record Cuffia: <-88dBV volume al massimo. SEPARAZIONE DEI CANALI@ 1kHz: Linea: > 75dB Uscita bilanciataPhono: >70dB verso l’uscita record Cuffie: >60dB RAPPORTO SEGNALE RUMORE @ 1kHz, PESATO-A: Linea: >125dB Uscita bilanciata Phono: >94dB verso uscita record Cuffia: >110d IMPEDENZA DI INGRESSO: 150K ohms bilanciato 75K ohms SE; Impedenza programmabile Phono (100, 200, 500, 1000 or 47K ohms w/200pf sbilanciata) IMPEDENZA DI USCITA @ 1kHz: 500 ohms Bilanciata, 250 ohms SE; <.05 ohms Cuffie SE. INGRESSO MASSIMO: Linea: 12V RMS Bilanciata, 6.0V RMS SE. Phono: 11mV RMS at 1KHz. LIVELLO DI USCITA: Linea: 2V RMS (1V RMS SE) in carico bilanciato di 200K ohms (l’uscita massima bilanciata è di 15V RMS a meno di .5% THD+N at 1KHz.) Phono: 0.5V RMS in carico di 200 ohms, stessa uscita massima dello stadio linea. Cuffia: 6V RMS massimi in un carico da 30 a 300 ohms. CONTROLLI: Volume, selettore degli ingressi. 5 pulsanti: Power, Mute, SPKR Off, Mono, Menu. Retro; porta RS-232, Remote IR input & Remote Trigger out. ALIMENTAZIONE: Alimentatori ad alto e basso voltaggio regolati elettronicamente. Riscaldamento automatico di 45 sec. Muting automatico in accensione e spegnimento. Regolazione della linea migliore dello .01%.
AUDIORESEARC REF.6 Listino ufficiale €. 16.500,00 Per consolidata tradizione le elettroniche Audio Research hanno offerto per oltre quattro decenni una musicalità raffinata, riconosciuta unanimemente dagli appassionati. Questo è ancor più vero per quanto riguarda i preamplificatori, considerati un riferimento sin dal mitico modello SP3 del 1973, oggetto di culto per molti audiofili. La serie Reference viene lanciata nel 1995, punto di arrivo di una gamma di alte prestazioni. Il nuovo Reference 6 apre oggi l’ultimo capitolo di una storia affascinante, macchina da musica concepita sulla fortunata scia della serie “Reference SE”. Warren Gehl, responsabile del suono e musicalità di tutti I prodotti Audio Research ne è giustamente fiero, arrivando ad affiancarlo per molti parametri al modello di punta Reference 10 in due telai. La dotazione di valvole (ben sei tubi SH30) e la nuova sezione di alimentazione determinano prestazioni di eccellenza per quanto riguarda la ridotta distorsione e la restituzione dei più sottili contrasti dinamici, senza mancare il controllo autorevole della modulazione in gamma bassa e la restituzione di una grana sonora ancora più sottile ed articolata rispetto al modello precedente. Il Reference 6 è capace di disegnare lo smalto timbrico di voci e strumenti in un contesto naturale, nella inedita ed ineffabile completezza della struttura armonica. Alcuni importanti aspetti costruttivi, quali trasformatori, condensatori e cablaggio sono stati studiati specificatamente da Audio Research per questo modello. Nuovo disegno anche per la chassis, strutturalmente rigido ed inerte, ma allo stesso tempo frutto di un design elegante per una veste estetica di classica piacevolezza. Il nuovo nato di casa Audio Research farà parlare di se e sarà disponibile a partire da novembre.
AUDIORESEARC REF.10 Listino ufficiale €. 36.500,00 Nel mese di aprile del 2010, è stato annunciato il preamplificatore Reference Anniversary, una edizione speciale limitata prodotta in occasione del 40° anniversario Audio Research. Subito è stato acclamato da molti come il miglior preamplificatore in assoluto e un giusto tributo a tutti i prodotti Audio Research che sono stati introdotti durante i quaranta anni che lo hanno preceduto.Le vendite del preamplificatore anniversario sono state più del doppio di quelle previste nelle nostre proiezioni e abbiamo ricevuto centinaia di richieste di tenerlo in produzione. La forte domanda di un nuovo preamplificatore a due telai di riferimento non è diminuita dalla fine della produzione del Anniversario. Siamo molto orgogliosi di presentare il Reference 10, un nuovo preamplificatore linea a telai che ridefinerà lo standard audio. E' meglio dell'anniversario? Sì, chiaramente. Abbiamo imparato un paio di cose negli ultimi 2 anni e mezzo, e i miglioramenti sono immediatamente evidenti. Sono inclusi condensatori elettrici, e nuovi connettori che forniscono un livello di prestazioni mai raggiunte prima. Caratteristiche di design importanti sono: Il percorso del segnale è completamente discreto, completamente valvolare, pura classe A, con zero feedback. Altri attributi di notevole rilievo sono: Ogni unità è completamente fatta a mano e con ssaldature a mano nella fabbrica del Minnesota utilizzando i migliori materiali, con principali componenti quali trasformatori custom, e circuitazione audio research. Tutto prodotto in-house per intendersi. Il REF10 attinge come layout e design a quello dell'anniversario, con aggiornamenti di estetica e di funzionamento. Il REF10 ha una finitura molto moderna ed elegante che saprà attrarre nuovi ammiratori senza alienarsi i fan dei nostri prodotti più vecchi. Il pannello frontale dell'unità di controllo principale ha una nuova, grande manopola del volume rotondo sul lato destro, con due pulsanti sotto di essa per Power e Mute, gli unici due tasti sull'unità e un grande visualizzare sulla sinistra. Il logo è sopra la manopola a destra, rendendo questo il primo preamplificatore Audio Research asimmetrico. Il lato sinistro del pannello frontale contiene un display da 7 "(diagonale) touch-screen che permette all'utente di controllare facilmente tutte le funzioni. Per selezionare un ingresso è semplicemente necessario toccare l'ingresso visualizzato (come sintonizzatore), e tutti gli ingressi vengono visualizzati per la selezione. Allo stesso modo, se si tocca l'icona Stereo passa a Mono, toccare il Mute e operate, e così via. Quindi molto semplice e intuitivo. Toccando l'icona "Impostazioni" (si presenta come una icona ad "ingranaggio") sul display si porta ad un sottomenu con diverse opzioni relative alla configurazione e alla funzionalità. È possibile modificare i nomi degli ingressi tramite una tastiera alfanumerica. Il guadagno degli ingressi può essere regolato in modo indipendente per ogni ingresso, è possibile controllare (o resettare) il contatore delle ore delle valvole, regolare l'intensità del display, oppure è possibile modificare il colore dello sfondo e di primo piano del display, ci sono dieci opzioni di colore per ciascuno di essi. Il display di default ha il tradizionale testo verde su sfondo nero, ma è possibile cambiare in bianco su blu, o rosso scuro su grigio, e così via. E 'molto facile da personalizzare l'aspetto desiderato. L'unità di alimentazione, collegato all'unità principale tramite due cordoni ombelicali, ha semplicemente ha un LED verde sotto il logo Audio Research. Tutti i pannelli laterali sono identici a quelli anteriori: ovvero anodizzato al naturale, di un quarto di pollice di spessore, senza viti a vista. Il telaio intero (compreso il pannello posteriore) è di colore argento. I pannelli superiori sono in acrilico trasparente con nuove prese d'aria SPECIFICHE TECNICHE RISPOSTA IN FREQUENZA: +0 -3dB 0.1Hz to 200kHz(BALANCED, 200k ohms) DISTORSIONE: Minore 0,0006% a 2V RMS IUscita Bilanciata GUADAGNO: Uscita main (ingresso SE o BAL): 12dB uscita Bilanciata, 6dB uscita Single Ended. Tape output: 0dB. (ingresso processor: 0dB Balanced) IMPEDENZA INGRESSO: 120K ohms Balanciato, 60K ohms SE, Ingressi (7): 1, 2, 3, 4, 5, 6, PROCESSOR. (XLR e RCA) IMPEDENZA USCITA: 600 ohms Bilanciato, 300 ohms SE main (2), 20K ohms carico minimo e 2000pF max capacità. Outputs (3): 2 main, 1 tape (XLR e RCA). POLARITA' USCITA: Non invertente INGRESSO MAX: 20V RMS max Bilanciato, (10V RMS SE) USCITA: 2V RMS (1V RMS SE) su 200K ohm bilanciato carico (max capacità uscita bilanciato 30V RMS minore di 0,5% THD a 1kHz) RUMORE: 1.7uV RMS residual IHF pesato bilanciato equivalente rumore ingresso con volume a 1 (109dB sotto 2V RMS d'uscita VALVOLE: (8)-6H30P doppio triodi, (1) 6550C e (1) 6H30P ALIMENTAZIONE: 100-135VAC 60Hz (200-270VAC 50/60Hz) 220 watts Standby: 2,2 watts DIMENSIONI: 48 cm L x 17,8 cm A x 39,4 cm P PESO: Unità Audio: 10,7 kg Netto; 15,1 kg Lordo Unità Alimentazione: 17,07 kg Netto; 21,48 kg Lordo
AUDIORESEARC VT80 Listino ufficiale €. 12.500,00 Finale a valvole KT150 (75W/CH), ingressi bilanciati e rca VT80 Foundation Series Power Amplifier We are pleased to introduce the VT80SE, the Audio Research amplifier with the widest appeal to the greatest number of music lovers worldwide. By combining world-class performance with flexibility and features like auto-bias, the VT80 has been an amp that is easy to take home and just forget as you enjoy your music collection again for the first time.The big change from the VT80 to the new VT80SE is upgrading the KT120 tubes to the higher performance KT150 output tubes. Everyone should know that we have been deeply enamored with the KT150 as we feature it in all of our other amplifiers, from the VSi75 to the REF 750SE. Its performance is unparalleled and its 3,000 hour average life allows years of uninterrupted listening. The VT80 was originally designed with the KT120, the predecessor to the KT150, but these two tubes are electrically interchangeable and the demand for delivering the VT80 with the KT150 could be ignored no longer. It is important to mention that the KT150 tubes supplied by Audio Research for all of our products are specially produced to our high standards, are tested and measured for quality control and assurance, and are burned in for 48 hours. Then using our “Certified Matched” process, they are hand matched in sets with tolerances 10x tighter than standard off-the-shelf tubes, thus ensuring the finest audio quality possible. With its auto-bias design, the VT80SE can also be used with KT120 or KT150 output tubes and the circuit will adjust immediately when a new tube is installed. Protective fuses are installed for each output tube and can be replaced if the need ever arises. What sonic improvements will you hear with the VT80SE? As our Warren Gehl said, “More music!” Tonal color, detail, dynamic swing and purity are all improved, along with a bigger and more robust presentation. The music gets better, in every way. Aside from the beautiful curves of the KT150 tubes, the only other way to distinguish the SE from the original VT80 is by a small sticker on the rear panel. Nothing else needed to change. The existing (optional) ventilated tube cover can be used with the taller KT150 tube set, there is still sufficient space to breathe. Hear for yourself how good your system can sound with the new VT80SE, it will make a tube-lover out of anyone who loves music POWER OUTPUT 75 watts per channel continuous from 20Hz to 20kHz. 1kHz total harmonic distortion typically 1% at 75 watts, below 0.05% at 1 watt. (Note that actual power output is dependent upon both line voltage and ‘condition’ i. e.: if power line has high distortion, maximum power will be affected adversely, although from a listening standpoint this is not very critical.) POWER BANDWIDTH (-3dB points) 7Hz to 60kHz. FREQUENCY RESPONSE (-3dB points at 1 watt) 0.7Hz to 80kHz. INPUT SENSITIVITY 1.4V RMS BAL for rated output. (25dB Bal gain into 8 ohms.) INPUT IMPEDANCE 300K ohms Balanced (150K ohms SE) OUTPUT POLARITY Non-inverting. Balanced input pin 2+ (IEC-268) OUTPUT TAPS 8 ohms, 4 ohms OUTPUT REGULATION Approximately 1.0dB 8 OHM LOAD TO OPEN CIRCUIT (Damping factor approximately 8) OVERALL NEGATIVE FEEDBACK 15dB SLEW RATE 10 volts/microsecond RISE TIME 4.0 microseconds CHANNEL SEPARATION 112dB HUM & NOISE –84dBV weighted, 8 ohms tap SIGNAL TO NOISE 112dB CONTROLS Power on/off, auto shut-off on/defeat, Input BAL/SE, RS232, 12V trigger AMBIENT AIR TEMPERATURE 30° C (86° F) maximum ambient air temperature POWER SUPPLY ENERGY STORAGE Approximately 350 joules POWER REQUIREMENTS 100-125VAC 60Hz (200-250VAC 50Hz) 410 watts at rated output, 500 watts maximum, 230 watts idle. Sleep power < 1 watt TUBES REQUIRED 2 – Matched pair KT120 – Power Output; 2 – 6H30 Driver DIMENSION width 19” (48.3 cm) height 10.33” (26.2 cm) depth 18.45” (46.8 cm) to chassis , 19.40” (49.3 cm) to terminals WEIGHT 45.7lbs. (20.7 kg) Net; 60.5 lbs. (27.4 kg)
AUDIORESEARC REF.150SE Listino ufficiale €. 16.950,00 Nuova versione SE con valvole KT150 In poche parole, il REF150 è un importante passo avanti nella amplificazione stereofonica. Sostituire il REF 110, che è stato uno dei più amati amplificatori stereo è stato un compito arduo, ma è stato compiuto. Il REF150 offre più potenza, maggiore spinta dinamica, una più viva e raffinata ricostruzione del palcoscenico, una maggiore raffinatezza e silenziosità di funzionamento. E' il nuovo punto di riferimento. Avendo identiche dimensioni esterne come il suo predecessore, il REF150 ha molta più componentistica nel suo telaio. Un raffinato pannello frontale riprende il look aggiornato dei modelli di attuale generazione, infatti con le versioni argento anche le maniglie e il coperchio superiore sono dello stesso colore, mentre le versioni nere hanno maniglie nere e coperchio nero. (I colori possono essere mescolati per abbinare i modelli più vecchi). Il REF150 è un progetto completamente bilanciato, così i suoi ingressi sono solo bilanciati XLR. Ha un connettore di alimentazione IEC da 20 amp, mentre i terminali dei diffusori sono 4-8-16 ohm ovviamente presente anche il 12V trigger. Sotto il coperchio superiore ci sono una serie di miglioramenti circuitali con conseguenti incredibili miglioramenti delle prestazioni sonore. In primo luogo, l'energia di alimentazione è stata raddoppiata, arrivando a 1.040 joule. Tutti nuovi sono i condensatori di accoppiamento con tecnologia e materiali di prima scelta utilizzati già nel nostro preamplificatore Anniversary Edition e grande impegno è stato dedicato per realizzare i nuovi stadi d'ingresso e d' uscita, che è alimentato da due quartetti di valvole di uscita Russe selezionate KT120 pilotate da due triodi 6H30. C'è molto di più di un regolatore a stato solido multistadio. Lo stadio d'accoppiamento d'uscita è una combinazione "ultralineare" che Audio Research ha brevettato con configurazione ad " accoppiamento di catodo, che è superiore al funzionamento convenzionale a triodo. I trasformatori di uscita a larga banda sono adesso più grandi e in grado di gestire con facilità la maggiore potenza. La potenza nominale è di 150 WPC su 4 -, 8 - o con carico di diffusori da 16 ohm. Ogni canale è molto silenzioso usando un raffreddamento a ventola a bassa turbolenza, con tre velocità di ventilazione selezionabili. Internamente c'è un piccolo display LCD che indica le ore di utilizzo delle valvole.Con tutti questi cambiamenti ci si può aspettare prestazioni avanzate. Ma è giusto dire che sarete meravigliati dalla quantità di miglioramenti udibili dal nuovo REF150 rispetto al suo predecessore. Coloro che hanno familiarità con le eccellenti prestazioni del preamplificatore Anniversario sentiranno caratteristiche simili dal REF150. L'impressione immediata trasmette molto maggiore velocità, potenza e controllo rispetto a qualsiasi altro amplificatore di potenza a valvole. L'estensione dei bassi, la definizione armonica e il pilotaggio di controllo dei diffusori sono i migliori di sempre, a prescindere dalla potenza. Il REF150 può pilotare i diffusori dominandoli e portando alla luce quello che ogni diffusore è veramente capace di esprimere. Accoppiato con un front-end di livello e usando ottimi cavi di collegamento, i risultati sono a dir poco una rivelazione. Sentirete una struttura armonica e realismo dinamico che semplicemente non erano presenti prima, con una spazialità e palcoscenico spettacolari che la registrazione possa offrire. In breve, il REF150 riesce ad amplificare la più critica informazione musicale proveniente dal preamplificatore e dalle sorgenti coma mai tu abbia sentito prima. Preparatevi ad essere stupiti ancora una volta. La ricerca di un suono migliore, una maggiore affidabilità e durata delle valvole di potenza ha portato come risultato alla produzione della nuova valvola di potenza KT120. Prodotta nel nuovo stabilimento della New Sensor a San Pietroburgo, in Russia, la valvola KT120 è un nuovo progetto specificamente mirato al mercato della musica per l’utilizzo sia per le amplificazioni per chitarra che per amplificazioni high end. Con una capacità di erogazione di 60 watt, la KT120 è in grado di of frire una potenza superior e rispetto alle note valvole 6550. Altro aspetto assai impor tante, per le KT120, è una restituzione sonora completa, armonica e ricca di micro-dinamica su tutto lo spettro delle frequenze audio con un meraviglioso miglioramento sonoro. Inoltre, la sua costruzione interna robusta combinata con i nostri criteri conservativi di funzionamento ben al di sotto della sua dissipazione nominale assicura affidabilità e lunga durata. Essendo la KT120 leggermente più alta e con specifiche elettriche diverse rispetto alla 6550, non sempre può fisicamente ed elettricamente essere adattata sui vecchi modelli di amplificatori Audio Research. SPECIFICHE TECNICHE POTENZA: 150 watts per canale continuo da 20Hz a 20kHz. 1kHz distorsione armonica totale tipicamente 0.6% a 150 watts, sotto 0.03% a 1 watt. Potenza disponibile al ‘clipping’ 160 watts (1kHz) LARGHEZZA DI BANDA: (-3dB) 5Hz - 80kHz RISPOSTA IN FREQUENZA: (-3dB a 1 watt) 0.5Hz - 120 kHz SENSIBILITA' INGRESSO: 2.0V RMS BIL in uscita. (24 dB guadagno Bilanciato su 8 ohms) IMPEDENZA INGRESSO: 300K ohms Bilanciato POLARITA' USCITA: Non-invertente. Ingresso bilanciato contatto 2+ (IEC-268) TERMINALI USCITA: 16 ohms, 8 ohms, 4 ohms REGOLATORE USCITA: Circa 0.6dB con carico 16 ohm a circuito aperto (Fattore di smorzamento circa 14) CONTROREAZIONE: 14dB SLEW RATE: 13 volts/microsecondo TEMPO DI SALITA: 2.0 microsecondi RUMORE: Minore di 0.1mV RMS – 114dB in uscita (IHF pesato, ingresso cortocircuitato) ENERGIA: Circa 1040 joules ALIMENTAZIONE: 105-125VAC 60Hz (210-250VAC 50Hz) 730 watts in uscita, 900 watts max, 420 watts a riposo VALVOLE: 4 – coppie KT120 – Valvole uscita; 4 – 6H30 Pilota DIMENSIONI: 48.3cm L x 22.2cm A x 49.5cm Maniglie (3.8cm) PESO: 34.2kg Netto; 41kg lordo Simply put, the REF150 is a breakthrough in stereo power amplification. Replacing the REF110—which was one of the most respected modern stereo amplifiers—was a daunting task, but it has been accomplished. The REF150 offers more power, greater dynamic thrust, a more vivid and resolved presentation, greater finesse, and quieter operation. It is the new benchmark. Having identical outer dimensions as its predecessor, the REF150 has much more packed into its chassis. Refined front-panel cosmetics reflect the updated look of current-generation models, with silver units having silver handles and silver top covers, while black units have black handles and black cover. (Colors may be mixed to match older models.) The REF150 is a fully-balanced design, so its inputs are balanced XLR only. It has a 20-amp IEC power connector, 4-8-16 ohm output taps and 12V triggers arrayed on the rear panel. Under the top cover there are a number of circuit enhancements resulting in stunningly improved performance. First, power-supply energy storage has been doubled to some 1040 joules. All-new interstage coupling capacitors using technology and materials first incorporated in our Anniversary Edition preamplifier effortlessly link input stage to output stage, which is powered by two matched quads of Russian KT120 output tubes driven by 6H30 twin triodes. There is more than ample multistage solid-state regulation. Output stage coupling is a combination of “ultralinear” and Audio Research’s patented “partially cathode-coupled” topology, which is superior to conventional pentode or triode operation. Larger, wide-bandwidth output transformers handle the greater output with ease. Power output is rated at 150 WPC into 4-, 8- or 16-ohm speaker loads. Each channel is very quietly fan-cooled using new low-turbulence intakes, with three selectable fan speeds. Internally there is a small LCD display that indicates tube hours. With all of these changes one would logically expect enhanced performance. But it is fair to say you will be shocked by the amount of improvement you hear from the REF150 when compared to its predecessor. Those familiar with the boundary-extending performance of the Anniversary Preamplifier will hear similar qualities from the REF150. The immediate impression conveys much greater speed, power and control compared to any other tube power amplifier you can think of. Bass extension, harmonic delineation and speaker driver control are the best ever to come from an Audio Research tube amplifier, regardless of power output – and that is saying something. The REF150 does not drive a loudspeaker so much as it dominates it and brings to life what any speaker is truly capable of. Paired with capable front-end components and good cabling, the results are nothing short of a revelation. You will hear inner harmonic structure and dynamic realism that simply were not present before, within an envelope of air and spatial cues that let you know that you are hearing everything that the recording has to offer. In short, the REF150 amplifies more critical musical information from your preamplifier and source components than you have ever heard before. Prepare to be astonished once again. SPECIFICATIONS POWER OUTPUT: 150 watts per channel continuous from20Hz to 20kHz. 1kHz total harmonic distortion typically 0.6% at 150 watts, below 0.03% at 1 watt. Approximate actual power available at ‘clipping’ 160 watts (1kHz). (Note that actual power output is dependent upon both line voltage and ‘condition’ i. e.: if power line has high distortion, maximum power will be affected adversely, although from a listening standpoint this is not very critical.)POWER BANDWIDTH: (-3dB points) 5Hz to 80kHz. FREQUENCY RESPONSE: (-3dB points at 1 watt) 0.5Hz to 120 kHz. INPUT SENSITIVITY: 2.0V RMS BAL for rated output. (24 dB Bal gain into 8 ohms.) INPUT IMPEDANCE: 300K ohms Balanced. OUTPUT POLARITY: Non-inverting. Balanced input pin 2+ (IEC-268). OUTPUT TAPS: 16 ohms, 8 ohms, 4 ohms. OUTPUT REGULATION: Approximately 0.6dB 16 ohm load to open circuit (Damping factor approximately 14). OVERALL NEGATIVE FEEDBACK: 14dB. SLEW RATE: 13 volts/microsecond. RISE TIME: 2.0 microseconds. HUM & NOISE: Less than 0.1mV RMS – 114dB below rated output (IHF weighted, input shorted). POWER SUPPLY ENERGY STORAGE: Approximately 1040 joules. POWER REQUIREMENTS: 105-125VAC 60Hz (210-250VAC 50Hz) 730 watts at rated output, 900 watts maximum, 420 watts idle. TUBES REQUIRED: 4 – Matched pair KT120 – Power Output; 4 – 6H30 Driver. DIMENSIONS: 19"(48.3cm)Wx83⁄4”(22.2cm)Hx191⁄2”(49.5cm)D.Handlesextend11⁄2”(3.8cm)forward. WEIGHT: 75lbs.(34.2kg)Net;90lbs.(41kg)Shipping. -ingressi bilanciati
AUDIORESEARC GS150 Listino ufficiale €. 21.900,00 L'amplificatore di potenza rappresenta il punto di svolta dell'energia sonora di una catena di riproduzione, nel senso che riceve un segnale ancora debole e lo innalza sino a controllare e dominare il sistema di altoparlanti. Il nuovo G150 è concepito per questo fine, capace di integrarsi in ogni sistema e soprattutto gestire diffusori con carichi tra i più diversi e complessi. Tre indicatori sul pannello frontale illustrano il funzionamento del finale oltre a rappresentare un distintivo elemento estetico. La qualità dei componenti interni è pari all'eleganza della livrea, con l'impiego dei nuovi tubi di potenza KT150 che producono 150 Watt, una potenza che sa essere garbata e discreta, raffinata con le trame sonore più delicate ma anche vigorosa quando la musica chiama a gran voce ed esige grinta e vigore. POTENZA DI USCITA: 155 watts continui per canale 20Hz to 20kHz. Distorsione armonica totale: 0,6% at 155 watts ad 1 kHz, meno di 0.03% ad 1 watt. Potenza disponibile approssimativamente al clipping: 160 watts (1kHz). (Si noti che la potenza effettiva dipende sia dalla tensione di rete e dalla sua “condizione", cioè : se la linea di alimentazione è ad alta distorsione, la potenza massima viene influenzata negativamente anche se da un punto di vista di ascolto non è molto critica.) BANDA PASSANTE:(-3dB points) 5Hz to 80kHz. RISPOSTA IN FREQUENZA:(-3dB ad 1 watt) da 0.5Hz a 120 kHz. SENSIBILITA’ DI INGRESSO: 2,0V RMS nominale (24dB di guadagno su 8 ohms.) IMPEDENZA DI INGRESSO: 300K ohms sbilanciato. FEEDBACK NEGATIVO COMPLESSIVO: 14dB. SLEW RATE: 13 volts/microsecondo. TEMPO DI SALITA: 2.0 microseconds. HUM & NOISE: meno di 0,1 mV RMS -114dB al di sotto della potenza nominale (pesato IHF, Volume al minimo). CONTROLLI: Selettore rotativo per la selezione del bias , Power, fan speed, RS232, trigger 12V. ALIMENTAZIONE:Alimentatori ad alto e basso voltaggio regolati elettronicamente. Riscaldamento automatico di 45 sec. Muting automatico in accensione e spegnimento. CAPACITA’ DI IMMAGAZZINAMENTO ENERGIA: Approssimativamente 1040 joules. CONSUMO DI ENERGIA: 100-125VAC 60Hz (200-250VAC 50Hz) 730 watts alla potenza nominale, 900 watts massimi, 420 watts a riposo. VALVOLE: 4-coppie selezionate di KT150; 4 -6H30 pilota
AUDIORESEARC REF.160 Listino ufficiale €. 16.950,00 Finale mono a valvole KT150 (140W/CH), ingressi bilanciati e rca After two years in
development, the new Reference 160M (REF160M) Monoblock Power Amplifier is built
like no other, looks like no other, and sounds like no other amplifier that you
have ever heard, but it is unmistakably Audio Research. It features a refined
audio topology with fewer and better components in the signal-path than in
previous designs, switchable Ultralinear/Triode operation, proprietary auto-bias,
output tube monitoring and protection, an advanced power meter, and much more.
This array of features has never been offered before in an Audio Research
amplifier. The designers at Audio Research wanted to create a new style that
would complement the look of the REF6 preamp while also featuring a GhostMeter™
that allows a view of the glowing KT150 vacuum tubes. While this GhostMeter™
allows you to see the output tubes, it also incorporates an innovative
dual-layer construction with distinctively etched markings that create an
integrated power meter. The power meter’s output-level markings illuminate via
hidden LEDs, and the illumination brightness is adjustable. The REF160M includes
a sculpted cover with an integrated fan to cool the heat generated by the four
(4) KT150 output tubes and two (2) 6H30 driver tubes. Solid-state power
regulation was chosen to provide increased efficiency, stability, and
reliability. The power supply stage uses a newly developed High Energy Capacity
Transformer and a hefty bulk storage-capacity network to provide extremely high
current on demand for transient peaks and intense dynamics, as well as for
prodigious bass depth and authority. It is understood that the best path is the
shortest path. Audio Research engineers created a new audio circuit topology
with the shortest signal path and the fewest components. Those components are
not only the best available, many are custom made for Audio Research.
Incorporating these quality components is a special 4-layer circuit board that
lowers the noise floor to unprecedented levels, and a design which was
previously reserved for use in our preamplifiers. The result is a new benchmark
in musicality in every criterion of sound quality. The REF160M also features a
proprietary auto-bias circuit that works with various tubes types, including
6550, KT88, and KT120, in addition to the supplied KT150 and works constantly to
maintain precise bias of the output tubes, while also adjusting for tube wear.
There is no need to check or adjust bias ever again. The new REF160M breaks new
ground sonically, aesthetically and operationally, and will be available in
Natural (Silver) or Black finishes.lectronic Specifications
AUDIORESEARC REF.250SE Listino ufficiale €. 19.900,00 Come altri prodotti recenti, il nuovo REF250 ha caratteristiche notevolmente migliori sia esternamente che internamente. In primo luogo, si noterà la nuova estetica moderna e il frontale con un nuovo piccolo pulsante di accensione in alluminio: le unità in colore argento saranno dotati di maniglie e coperchio superiore in argento, mentre per le unità in colore nero sia le maniglie che il coperchio superiore saranno a sua volta di colore nero. Un nuovo strumento analogico sostituisce il display fluorescente digitale, questo strumento illuminato è in grado di visualizzare la potenza di uscita, la tensione di rete e il valore del bias delle valvole. I punti di regolazione del bias delle valvole si trovano appena sotto lo strumento. Lo strumento ha tre livelli di Illuminazione, compresa la posizione di spegnimento. Con il nuovo strumento ad ago, il telecomando non è più necessario. Vicino alla parte anteriore del circuito stampato all'interno del REF250 c'è un piccolo display LCD che mostra le ore delle valvole, visibile anche con il coperchio installato. La ventola sul retro di ogni telaio è ora dotata di griglia di aspirazione a bassa turbolenza e due velocità selezionabili per il raffreddamento ultra silenzioso ed efficace. Il cavo di alimentazione rimane il 20-amp tipo IEC già utilizzati sul REF 210. Ci sono due 12V trigger sul pannello posteriore, insieme ai terminali per i diffusori a 4 -, 8 - e 16-ohm. Coloro che hanno vissuto in prima persona i progressi delle prestazioni del nuovo finale stereo REF150 rispetto al precedente REF 110 troveranno una serie di miglioramenti nel REF250 ancora più evidenti . Un nuovo trasformatore di alimentazione, il 50% in più di accumulo di energia e le nuove valvole KT120, conferiscono al nuovo REF250 un impatto stupendo, velocità e articolazione e definizione della gamma bassa. Infine i nuovi condensatori con tecnologia teflon riescono a migliorare la risoluzione e il fuoco di ogni tipo di programma musicale. Eccezionale micro e macro dinamica, un rumore di fondo ridotto al minimo e controllo su ogni tipo di diffusore sarà il punto di riferimento di questo notevole amplificatore. La misura di ciò che costituisce le prestazioni dello stato dell'arte è stato ridefinito da Audio Research, ancora una volta. Riteniamo che questo è il miglior amplificatore che abbiamo mai prodotto. La ricerca di un suono migliore, una maggiore affidabilità e durata delle valvole di potenza ha portato come risultato alla produzione della nuova valvola di potenza KT120. Prodotta nel nuovo stabilimento della New Sensor a San Pietroburgo, in Russia, la valvola KT120 è un nuovo progetto specificamente mirato al mercato della musica per l’utilizzo sia per le amplificazioni per chitarra che per amplificazioni high end. Con una capacità di erogazione di 60 watt, la KT120 è in grado di of frire una potenza superior e rispetto alle note valvole 6550. Altro aspetto assai impor tante, per le KT120, è una restituzione sonora completa, armonica e ricca di micro-dinamica su tutto lo spettro delle frequenze audio con un meraviglioso miglioramento sonoro. Inoltre, la sua costruzione interna robusta combinata con i nostri criteri conservativi di funzionamento ben al di sotto della sua dissipazione nominale assicura affidabilità e lunga durata.Essendo la KT120 leggermente più alta e con specifiche elettriche diverse rispetto alla 6550, non sempre può fisicamente ed elettricamente essere adattata sui vecchi modelli di amplificatori Audio Research.POTENZA DI USCITA: 250 watts per canalecontinui da 20Hz a 20kHz. 1kHz distorsione armonica totale tipicamente 0,5% a 250 watts,sotto 0,04% a 1 watt. LARGHEZZA DI BANDA: (-3dB) 5Hz - 70kHz.RISPOSTA IN FREQUENZA: (-3dB a 1 watt) 0,5Hz - 110 kHz. SENSIBILITà INGRESSO: 2,4V RMS Balanciato IMPEDENZA DI INGRESSO: 200K ohms Balanciato. TERMINALI DI USCITA: 4, 8, 16 ohms. REGOLAZIONI USCITA: Circa 0,9dB 16 ohm di carico a circuito aperto (Fattore di smorzamento circa10). CONTROREAZIONE: 8,8dB. SLEW RATE: 20 volts/microsecondi. TEMPO DI SALITA: 1,5 microsecondi. RUMORE: Minore di 0,2mV RMS – 110dB ENERGIA DI IMMAGAZZINAMENTO: Circa 900 joules. ALIMENTAZIONE: 105-125VAC 60Hz (210-250VAC 50Hz) 770 watts uscita, 1000 watts max, 380 watts a riposo, w. VALVOLE: 3 coppie MP KT120 (Potenza di uscita output V1-6); 1 Coppia di KT120 (Pilota V8-9); 2 6H30 (Stadio di guadagno V7 e Regolatore pilota V10); 1 6550C (Regolatore V11).DIMENSIONI: 48,3 cm L x 22,2 cm A x 49,5 cm P. Maniglie sporgono per 3,8 cm.PESO: 33,2 kg Netto 40 kg Lordo -ingressi bilanciati The concept of a large monoblock amplifier is to provide control to a speaker. The difficult part of the job is maintaining finesse and musicality while doing it. Audio Research has produced some of the most critically acclaimed products during its 42-year history and the new Reference 250 aims to break new ground. From the moment the music begins, the foundation of an exceptional musical experience is evident. Sound emerges from an inky black background, revealing microdetails and performance cues typically reserved for the live performance. Substantial, fundamental bass underscores the event with resolution and textural accuracy. Space around performers and groups of instruments stretch before you onto a lifelike stage with scale and body. Dynamics swing from silent passages to grand fortissimos without effort or strain. This is high definition listening. The Reference 250 features new enhancements outside as well as major performance advances inside. First, you will notice a more modern, monochromatic appearance, including a new front panel with a small aluminum power button. An analog meter with adjustable illumination is set in the front panel is capable of displaying power output and tube bias settings. A new low turbulence fan provide effective yet silent cooling. Internally, the Reference 250 is outfitted with the KT120 output tubes and a bulk power supply 50 percent larger than its predecessor. Connections include accommodation for 4, 8 or 16 ohm speakers, an XLR input as well as 12 volt trigger connections.Visually understated and sonically breathtaking, the Reference 250 is unmistakably Audio Research. SPECIFICATIONS POWER OUTPUT: 250 watts per channel continuous from 20Hz to 20kHz. 1kHz total harmonic distortion typically 0.5% at 250 watts, below .04% at 1 watt. Approximate actual power available at “clipping” 270 watts (1kHz). (Note that actual power output is dependent upon both line voltage and “condition” i.e.: if power line has high distortion, maximum power will be affected adversely, although from a listening standpoint this is not very critical.) POWER BANDWIDTH: (-3dB points) 5Hz to 70kHz. FREQUENCY RESPONSE: (-3dB points at 1 watt) 0.5Hz to 110 kHz. INPUT SENSITIVITY: 2.4V RMS Balanced for rated output. (25.5 dB gain into 8 ohms.) INPUT IMPEDANCE: 200K ohms Balanced.OUTPUT TAPS: 4, 8, 16 ohms. OUTPUT REGULATION: Approximately 0.9dB 16 ohm load to open circuit (Damping factorapproximately 10). OVERALL NEGATIVE FEEDBACK: 8.8dB. SLEW RATE: 20 volts/microsecond. RISE TIME: 1.5 microseconds. HUM & NOISE: Less than 0.2mV RMS – 110dB below rated output (IHF-A weighted, input shorted, 16ohm output). POWER SUPPLY ENERGY STORAGE: Approximately 900 joules. POWER REQUIREMENTS: 105-130VAC 60Hz (260-250VAC 50Hz) 770 watts at rated output, 1000 watts maximum, 380 watts at “idle,” 1 watt off.TUBES REQUIRED: 3 Matched pair KT120 (Power output V1-6); 1 Matched pair KT120 (Driver V8-9); 2 6H30 (Gain stage V7 and Regulator Driver V10); 1 6550C (Regulator V11). DIMENSIONS: 19" (48.3 cm) W x 8.75" (22.2 cm) H x 19.5" (49.5 cm) D. Handles extend 1.5" (3.8 cm) forward. WEIGHT: 73 lbs. (33.2 kg) Net; 88 lbs. (40 kg) Shipping.
The Reference 750 monobloc amplifiers continue the story began nearly 20 years ago with the introduction of the Reference 600; that is, to create an ultimate, tube-driven amplifier with enough power to drive any speaker load, and provide a musical experience unlike any before it. The Reference 750 redefines all expectations of what is possible from an amplifier in a music playback system. It is the culmination of everything Audio Research knows about amplifier design and manufacture – High Definition in its purest, most dynamic form.Listening to Reference 750 monoblocs in a high performance system is a transformative experience; under total control, speakers disappear from the listening room and transport the listener into a three-dimensional realm where music takes on a palpable, tangible form. Details from source material are resolved against a black background, painting images in space with vivid reality. Bass becomes the foundation on which this living performance develops, produced with startling temporal and timbral accuracy. Here is the breath of the performer, the pick against the string, the brilliance of a full orchestra. The Reference 750 is prepared to deliver 750 watts of power into speaker loads of 4, 8 and 16 ohms. This is achieved by the use of a massive, custom- built power transformer delivering current from sixteen KT120 vacuum tubes. Thanks to extensive testing and strict selection of tubes, the amplifier requires little maintenance and obviates the need for costly and sonically deleterious automatic bias systems. Power supply regulation is also achieved by vacuum tube with a 6550WE and 6H30 driver. The bulk power supply energy storage has been increased to 1300 joules, a 30% increase over the preceding REF610T. Tube bias is controlled by two KT120 tubes, each driving a bank of eight tubes.Visually, the Reference 750 is a monolithic tower design, finished with monochromatic panels for a clean, contemporary appearance. The front panel displays two analog meters, one for output wattage and bias, and the other for incoming A.C. line voltage. Four buttons beneath the top meter control meter brightness, bias power and fan speed (for the optional ventilated top covers). The back panel has taps for 4, 8 and 16 ohm loads, as well as a tube hour running time display. Power connection is via a 20A IEC connector and cable. Each unit weighs approximately 170 pounds (77 kg). SPECIFICATIONS POWER OUTPUT: 750 watts per channel continuous from 20Hz to 20kHz. 1kHz total harmonic distortion typically 0.5% at 750 watts, below .04% at 1 watt. Approximate actual power available at “clipping” 850 watts (1kHz). (Note that actual power output is dependent upon both line voltage and “condition” i.e.: if power line has high distortion, maximum power will be affected adversely, although from a listening standpoint this is not very critical.) POWER BANDWIDTH: (-3dB points) 15Hz to 150kHz. FREQUENCY RESPONSE: (-3dB points at 1 watt) 1 Hz to 200 kHz. INPUT SENSITIVITY: 4.6V RMS Balanced for rated output. (24 dB gain into 8 ohms.) INPUT IMPEDANCE: 200K ohms Balanced. OUTPUT TAPS: 4, 8, 16 ohms. OUTPUT REGULATION: Approximately 0.5dB 16 ohm load to open circuit (Damping factor approximately 17). OVERALL NEGATIVE FEEDBACK: 13dB. SLEW RATE: 20 volts/microsecond. RISE TIME: 1.5 microseconds. HUM & NOISE: Less than 0.2mV RMS – 110dB below rated output (IHF-A weighted, input shorted, 16 ohm output). POWER SUPPLY ENERGY STORAGE: Approximately 1300 joules. POWER REQUIREMENTS: 105-130VAC 60Hz (260-750VAC 50Hz) 2100 watts at rated output, 2400 watts maximum, 800 watts at “idle”. TUBES REQUIRED: 8 Matched pair KT120 Power Output; 1 6550WE Regulator; 1 6H30 Regulator Amplifier; 1 matched pair KT120 Driver; 1 6H30 follower. DIMENSIONS: 13.5" (34.3 cm) W x 23" (58.4 cm) H x 20.8" (52.8 cm) D. Handles extend 1.5" (3.8 cm) forward and rearward. WEIGHT: 170 lbs. (77.2 kg) Net; 395 lbs. (180 kg) per pair shipped weight
AUDIORESEARC PH 9 Listino ufficiale €. 9.400,00 Pre Phono a
valvole, ingressi/uscite bilanciate e rca, telecomando impedenze
AUDIORESEARC REF.3 PHONO Listino ufficiale €. 16.500,00 When Audio Research was founded in 1970, analog vinyl playback was the de facto music source of the time. Audio Research has either incorporated or built stand-alone phono stages since the very beginning, and has continuously provided phono preamplification, even during the height of digital music. The Reference Phono 3 is the next advancement of analog playback The Reference Phono 3 is a continuation of the work which has been evolving other components in the Audio Research Reference Series over the past year. In mid-2015, all of the amplifiers received significant performance enhancements with the SE updates - new output tubes, components, and other parts ushered in a new level of sonic accuracy and musicality. This exposed a need for higher resolution and dynamic capabilities in components upstream from the amplifiers, and in October 2015 the Reference 6 was introduced. The Reference Phono 3 is the next step in our pursuit of musical realism. Like the Reference 6, the tube count in the analog section Reference Phono 3 has been increased from four to six. The power supply has been redesigned to accomodate the additional tubes, as well as provide a greater dynamic range. Numerous other components and parts, including proprietary coupling capacitors, wiring and cryogenically-treated pieces advance the playback experience to a level reminiscent of master tape playback for a realism and palpability previously unavailable. The Reference Phono 3 phono preamplifier is housed in a single chassis paneled in custom-machined aluminum. The vacuum tube audio stage utilizes six 6H30 vacuum tubes (three per channel), and one 6H30 and a 6550WE provide regulation in the power supply. The large, vacuum fluorescent display on the front panel shows all functions relative to the selected input. A row of six buttons control power, mute, input, and menu controls. Menu functions include: auto shutdown, gain and load settings, display brightness, equalization settings, and tube hour reset. High and low gain settings, as well as six fixed and one custom impedance setting, accomodate most any moving magnet or moving coil cartridge. Two single-ended inputs provide connectivity to two turntables. There are two main outputs providing both balanced and single-ended outputs. RS-232 and IR input allow for additional control options. The Reference Phono 3 ships with a full-function metal remote.Frequency Response: ±.2 dB of RIAA, 10 Hz to 60kHz; 3 dB points below 0.3Hz and above 300 kHz. Distortion: Less than .002% at 1.0V RMS 1kHz output. Gain: Selectable 51 dB (Low) and 73 dB (High) at 1kHz BAL; 45 dB (Low) and 67 dB (High) at 1kHz SE. (MC and MM compatible). Input Impedance: 47k Ohms and 100 pF SE. Selectable loads: 1000, 500, 200, 100, 50 Ohms, and Custom. Output Impedance: 400 ohms Balanced, 200 ohms SE. Recommended load 50k-100k Ohms and 100 pF. (10k Ohms minimum and 2000 pF maximum). Output Polarity: Non-inverting. Phono Equalization: (selectable) RIAA, Columbia, and Decca. Maximum Input: 250 mV RMS at 1kHz (680 mV RMS at 10kHz) - Low Gain. Rated Outputs: 2V RMS (1V RMS SE) into 200K ohm balanced load (maximum balanced output capability is 30V RMS at less than 0.5% THD at 1kHz). Controls: 6 Push Buttons: Power, Menu, Option, Enter, Input, Mute. Power Supplies: Electronically regulated low and high voltage supplies. Automatic 2 minute warm-up/brown-out mute. Line regulation better than .01%. Noise: 0.28 µV equivalent input noise, IHF weighted. Shorted (Low Gain) input (71 dB below 1mV 1kHz input). 0.082 µV equivalent input noise (High Gain). (62 dB below 0.1 mV 1kHz input). Tube Complement: (6)-6H30P dual triodes, plus (1 each) 6550WE and 6H30P in power supply. Power Requirements: 100-135VAC 60Hz (200-270VAC 50/60Hz) 130 watts. Standby: 2 watts. Dimensions: Width 19” (48 cm) Height 7.8” (19.8 cm) Depth 16.5” (41.9 cm) Handles extend 1.6” (4 cm) forward of the front panel. Weight: 36.5 lbs. (16.6 kg) Net; 53 lbs. (24 kg) Shipping.
AUDIORESEARC REF.10 PHONO Listino ufficiale €. 36.500,00
AUDIORESEARC CD 6 Listino ufficiale €. 9.800,00
Sappiamo che in tantissimi vi siete innamorati
dell' Audio Research CD9. Una macchina dalle prestazioni eccezionali che ha
innalzato il livello dell'impianto di molti nostri amici che in questo momento
lo stanno facendo suonare. Ha anche spezzato però tanti cuori. Da oggi con il
CD6 è disponibile l'alternativa ad un costo inferiore, una platea maggiore di
aficionados del marchio potranno sfruttare le prestazioni di questo lettore sia
con il supporto tradizionale che con sorgenti digitali esterne grazie al DAC di
altissimo livello. A presto per nuove informazioni. Il successo del che ha avuto
il CD9 dimostra quanto ancora gli appassionati siano legati all’ascolto del
tradizionale cd anche se sono già disinvolti nell’utilizzo della musica liquida
collegando sorgenti digitali come il computer al proprio impianto. Avendo ben in
mente questo aspetto siamo lieti di presentarvi il nuovo CD6 cd/dac che combina
un lettore cd ad altissima risoluzione ed un convertitore digitale-analogico in
un unico chassis rendendolo un moderno music player. Il CD6 è molto di più del
suo predecessore CD5 sia sotto il punto di vista delle prestazioni sonore che
sotto il profilo tecnico. Ci sono 4 ingressi digitali capaci di una risoluzione
di 24bit / 192 kHz: una porta USB 2.0HS asincrona, una coassiale RCA e due
Toslink. Come chiunque si aspetterebbe, resta la mitica meccanica Philips PRO 2
che ad oggi rimane la migliore meccanica per la lettura del CD mai prodotta.
Traendo beneficio da ciò che abbiamo imparato dalla progettazione del Reference
DAC e dal CD9, il CD6 implementa 4 dac mono che che utilizzano 2 master clock
per i multipli delle frequenze di 44,1 kHz e 48 kHz. Il sample rate è
selezionabile per qualsiasi ingresso così che si possa scegliere se ascoltare in
upsampling o alla frequenza nativa inclusi CD e USB. In più è possibile
scegliere tra un rolloff fast o slow del filtro di conversione. Il pannello
frontale è uguale a quello del CD9 con un display dimmerabile sulla sinistra.
Sulla destra abbiamo tre serie verticali di LED che indicano la frequenza di
campionamento (192-176.4-96-88.2-48-44.1), l’ingresso (CD-RCA-USB-TOS1-TOS2) e
la modalità del filtro digitale (FAST-SLOW). Al di sotto dei LED ci sono sette
pulsanti metallici per Accenzione—Traccia Precedente-Play-Traccia
Successiva-Pausa-Stop-Input. Le maniglie ed i bottoni in finitura silver sono di
default con il pannello frontale in finitura alluminio naturale mentre lo
chassis ed il coperchio superiore sono neri. Oltre agli ingressi digitali, il
pannello posteriore include anche due uscite digitali (AES/EBU e BNC), uscite
analogiche RCA e XLR, un ingresso IR e una vaschetta IEC da 15A. Il CD6 viene
fornito di telecomando metallico ed i drivers ASIO custom devono essere
installati sul computer per l’utilizzo della porta USB 2.0HS. Il CD6 è dotato di
uno stadio di uscita analogico a FET servo controllato ad accoppiamento diretto
con una alimentazione muscolosa e perfettamente regolata. Dato che il CD6 è a
stato solido ed ha una temperatura di funzionamento bassa, può essere utilizzato
chiuso all’interno di un mobile e funzionare da hub digitale. Dal punto di vista
sonoro il CD6 lascia storditi e scoprirete angoli nascosti delle vostre
registrazioni preferite con una micro e macro dinamica sorprendenti. La gamma
alta è estesa, ariosa e cristallina mentre i bassi sono definiti, precisi e
potenti. Il soundstage si ripropone così come lo ha pensato l’ingegnere del
suono, grande o piccolo che sia ma denso di informazioni e riverberi che vi
trasporteranno con la mente in un altro luogo. Ancora una volta la tecnologia
viene in aiuto alla pura emozione
Specifications Frequency
Response: +0-3dB, 3Hz to 96kHz at rated output. 0.15dB 20Hz to 20kHz. (Balanced,
200k ohms load)@ 192kHz sample rate. Distortion: THD+N Less than .004% at 2V RMS
BAL output. Signal-Noise-Ratio: 110dB Dynamic Range (AES17): 111dB IMD (SMPTE):
.003% RMS Noise level: -95dBV (20-20kHz) Gain: 16.5dB Balanced, 8.3dB SE. Input
Impedance: Digital: 75 ohms RCA, OPT 660nm TOSLink fiber 44.1 to 96kHz.Output
Impedance: 500 ohms Balanced, 250 ohms SE Main (2), 20K ohms minimum load and
2000pF maximum capacitance.Output Polarity: Non-inverting.Max. Output: At 0.0dB
input, 5V RMS into 200K ohm balanced load. Digital Sample Rates: 24 bits @
44.1kHz to 192kHz, SPDIF and USB 2.0 HS. Upsampling: Select upsampling or Native
mode; CD, RCA, TOS upsample to 176.4 or 192kHz. USB upsamples to 88.2 or
96kHz.Master Oscillator: 22.579mHz ±20Hz for 44.1, 88.2 & 176.4kHz. 24.576mHz
±20Hz for 48, 96 & 192kHz.Intrinsic Jitter: <10ps Outputs Digital: XLR Balanced
AES/EBU 110-ohms 4V P-P, BNC coax SPDIF 75-ohms 0.7V P-P. Channel Separation:
103dB @ 1kHz. Push buttons: Power, Previous, Stop, Pause, Play, Next, Input.
Signal Format (disc): Sample freq. 44.1kHz, Quantization bit; 16bit linear/channel,
Channel bit rate; 4.3218Mb/sec, Channelmodulation code; EFM (8-14 modulation),
Error Correction; CIRC. Drive Mechanism (Top Load): Wow & Flutter; Unmeasureable
(Quartz stability); Discs; Accepts 5” (12cm) and 3” (8cm) sizes. Optical pickup:
Type; 3-beam LDGU (Laser Diode & Grating Unit), with holographic diffraction
light pen, Laser; GaAlAssemiconductor, 780nm, 0.5mW max. output, Servo;
Digitally-controlled low inertia linear positioning actuator. Jitter reduction:
High-stability crystal-controlled re-clocking for all outputs. Display:
Six-digit vacuum fluorescent with optical filter; LED display; CD, USB, RCA,
TOS1, TOS2, Fast, Slow, Upsample, Power, 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192kHz.
Remote Buttons: Repeat track/disc, 0-9 digit entry keys, Scan ten seconds each
track, Pause program, Stop program, Play, Shuffle tracks, Program enters
selection on program list, Time elapsed, remaining track, remaining disc, A/B
repeat segment, Filter select, Input select, Pause, Play, Skip>, Skip<, FF, FR,
Upsample/Native mode, DSP-DN, DSP-UP. Power Requirements: 105-125VAC 60Hz
(210-250VAC 50/60Hz) 120 watts maximum. Sleep mode 1 watts maximum. Fuses: 2A
fuse slo-blo (120V) / T1A (220-240V); AGC 1/4A fuse (120V) / T125mA fuse
(220-240V) Dimensions: Width 19” (48 cm) Height 5.25” (13.4 cm) (standard rack
panel) Depth 12.25” (31 cm) Handles extend 1.50” (3.8 cm) forward of the front
panel. Weight: 25.9 lbs. (11.8 kg) Net; 34 lbs. (15.5 kg) Shipping
AUDIORESEARC CD 6SE Listino ufficiale €. 10.950,00 Lettore CD/DAC a 24 bit 192kHz, ingressi digitali/USB uscite XLR/RCA
CD6SE COMPACT DISC PLAYER / DAC The compact disc
format is more than 35 years old, with millions of titles. Simultaneously,
digital downloads and computer music storage has skyrocketed in popularity.
Combining a super high-resolution compact disc player and a digital-to-analog
converter in one compact chassis, the CD6SE is a perfect fit for modern music
playback. The CD6SE is positioned to optimize most any digital format with
spectacular results.“The sound is hugely detailed, with the richness and texture
of instruments
AUDIORESEARC CD 9SE Listino ufficiale €. 16.500,00 “Top-loader or not, this is one of the finest players we have ever heard. Regardless of parameter – textures, space, attack, neutrality – the REF CD9 trulyexcels. The lack of artifice is as good as it gets.”, Hi-Fi News, 2014 YearbookCritically acclaimed, the REF CD9 Player/DAC combines the best of both in a high-resolution compact discplayer with a super high-resolution digital-to-analog converter that is stunning in its musicality. The REF CD9’squality is unmistakable, from the formidable casework to the heavy-duty cast metal Pro2 disc transport. It isan all vacuum tube component with a quartet of 6H30 tubes, just as we use in other Reference components.In addition to the vacuum tube analog section, the power supply is vacuum tube regulated, giving the CD9 adynamic swing and rich tonal saturation only tubes can provide.Not just a CD player, the REF CD9 has a full-function DAC, able to decode files from 16/44.1 up to 24/192 in allinputs. Files can be played in their native resolution or upsampled. RCA, AES/EBU, Toslink and AsynchronousUSB 2.0HS inputs assure the REF CD9 provides flexibility. Unsurpassed for compact disc playback, the REFCD9 utilizes quad 24-bit DACs running in mono mode, with dual master oscillators; one for 44.1/88.2/176.4sample rates, the other for 48/96/192kHz sample rates. Additionally, there is a selectable digital filter, witheither fast or slow rolloff. Single ended RCA and balanced XLR outputs assure perfect integration with your audio system. With XLR and BNC digital outputs, you can also use the REF CD9 as a digital transport.When you insert your favorite compact disc and push play, be prepared to experience a wealth of detail thatwas previously hidden in your music collection. Combining the magic of tubes with new levels of transparency and aliveness, the REF CD9 provides a degree of musical involvement that is truly state of the art, transcending the 1s and 0s. Stereophile magazine’s “Digital Product of the Year”, the REF CD9’s level of musicality shifts the balance in the analog versus digital debate. After nearly 50 years, our focus remains the advancement of the state-of-the-art in music reproduction. Every component is meticulously hand-crafted and personally auditioned before it leaves our factory. Our attention to detail, customer service, and product support create unprecedented value. An Audio Research componentis more than a purchase, it’s an investment. If you value your digital music collection, whether on CD or a compilation of music files, you will hear them in a revealing and musical new light with the REF CD9. A visit to your Audio Research dealer will open your eyes Mand have you digging through that collection Inputs RCA, AES/EBU (XLR), Toslink and Asynchronous USB2.0HS OutputsXLR Balanced AES/EBU 110-ohms 4V P-P, BNCcoax SPDIF 75-ohms 0.7V P-PGain 14.0dB Balanced, 7.0dB SE Intrinsic jitter <10ps Tube complement 4 - 6H30 dual triodes, plus 1 - 6550WE and 1 - 6H30 in power supply Dimensions Width: 19” (48 cm) Height: 5.25” (13.4 cm) (standard rack panel) Depth: 15.375” (39 cm) Handles extend 1.50” (3.8 cm) forward of the front panel. Weight 33.0 lbs. (15.0 kg) Net; 43 lbs. (19.5 kg) Shipping
AUDIORESEARC DAC 8 Listino ufficiale €. 7.500,00 Durante la sua produzione di oltre due anni, l'Audio Research DAC7 ha goduto di una crescente reputazione per le qualità della restituzione sonora e le caratteristiche di grande valore. Con la capacità di decodificare i file 24/192k attraverso il suo ingresso S/PDIF, unico limite del DAC7 è stato il suo ingresso di decodifica USB con risoluzione 16-bit/48kHz per brani musicali in streaming. Originariamente inteso come essere un aggiornamento del DAC7 con una capacità di risoluzione di decodifica attraverso il suo ingresso USB, il DAC8 è stato invece trasformato in un prodotto più nuovo e ambizioso che ha annientato le prestazioni del suo predecessore. Siamo lieti di introdurre infatti il nuovo DAC8 con un prezzo al pubblico di € 5.690,00. Il DAC8, sebbene simile come ingressi/uscite e come configurazione al DAC7, è stato completamente riprogettato nella parte interna, e esteticamente migliorando nella parte esterna. 1. USB 2.0 High Speed (HS) per 16 a 24 bit audio con frequenza di campionamento di 44.1kHz a 192kHz. 2. Il nuovo DAC8 misura e visualizza la frequenza di campionamento effettiva che vengono trasmessi via USB o SPDIF al DAC8, in modo di conoscere sempre che cosa state utilizzando. 3. Il DAC8 impiega quattro convertitori a 24-bit D/A (DAC). Ogni canale fa uso di 2 DAC a 24-bit in modalità mono per aumentare la gamma dinamica e ridurre il rumore di fondo. 4. Per migliorare ulteriormente la prestazione sonora e ridurre il rumore di fondo, il DAC8 utilizza un potente trasformatore R-Core al posto di quello a nucleo di ferro utilizzato nel DAC7. 5. Il DAC8 è il nostro primo monoblocco DAC vero. Ogni canale ha il suo doppio DAC a 24 bit, i regolatori e amplificazione ad accoppiamento diretto differenziale conferiscono una prestazione sonora ineguagliabile. 6. Tutti gli ingressi sono completamente isolati dalla sorgente per evitare qualsiasi tipo di anello di massa. 7. Il DAC8 funziona con Windows XP, Vista e Window 7, entrambi a 32 e 64 bit, Mac basato su Intel OS10.4 e superiori. Porta USB 2.0 HS necessaria per USB. 8. Il Software di installazione incluso con il DAC8 fornisce il driver audio ad alta velocità mentre non sono forniti da Window o Mac OS (che sono entrambi limitati a 24/96). I driver audio research assicurano il perfetto trasferimento dei dati tra il server/computer e il DAC8 a tutti le frequenze di campionamento. L'impostazione predefinita del DAC8 è in modalità nativa (risoluzione/campionamento) in modo da non abbassare o alzare la conversione di qualsiasi file musicale, a meno che non venga configurato dall'utente. Le scelte disponibili da parte dell'utente sono: a. L'utente può impostare il suo software di musica per ascoltare musica alla frequenza di campionamentoe nativa, oppure; b. L'utente può impostare il DAC8 a qualsiasi frequenza di campionamento fino a 192kHz e consentire al server di musica/software di convertire la propria musica ad un campionamento selezionato. Così, ogni file musicale può essere convertito in 88.2kHz o 96kHz o 176.4kHz o 192 kHz. È possibile ottimizzarlo a salire (od a scendere) con gli algoritmi di conversione o formati forniti da terze parti, come iTunes, Monkeymedia, Foobar, o molti altri. c. Per eliminare la decodifica della musica e gli errori di quantizzazione causati dall'utilizzo di un time base che non è un multiplo intero della frequenza di campionamento della musica, il DAC8 usa un doppio oscillatore Crystal Master a basso jitter, uno per le frequenze di campionamento di 44,1, 88,2 e 176.4kHz e l'altro per le frequenze di campionamento di 48, 96 e 192kHz. Il clock quindi viene selezionato al momento giusto automaticamente quando il DAC8 sente i dati di campionamento della velocità di trasmissione della musica. d. Gli amplificatori analogici nel DAC8 hanno ricevuto la stessa attenzione ai dettagli della sezione digitale. Ogni canale del DAC8 usa amplificatori a stato solido ad accoppiamento diretto, dotati di una straordinaria ampiezza di banda da DC a 90kHz. e. Gli ingressi del DAC8 S/PDIF sono progettati per accettare segnali provenienti da una HRX 176.4kHz, 24-bit, la musica ad alta risoluzione del sistema server che riproduce le registrazioni di HRx e DVD-R. Questi sono considerati da molti come il massimo in audio digitale. Vedi www.referencerecordings.com/HRxsetups.asp per la migliore configurazione possibile del server musicale. Il DAC8 popssiede le nuove caratteristiche estetiche del pannello frontale simile a quello del DSi200, maniglie color argento e tasti di funzione in metallo. (Il telaio è nero). Un pannello frontale nero con maniglie nere è optional. I controlli del telecomando in dotazione gestiscono Power, Mute, invert, input oltre al play/pausa, stop brano +, brano -, e le funzioni relative al brano del dispositivo USB a cui è collegato. Dal punto di vista sonoro, il DAC8 è incredibile, impressionante di gran lunga il miglior suono di qualsiasi convertitore D/A che abbiamo mai prodotto e degno di sistemi audio di alto livello. Immediatezza, forte dinamica e in possesso di notevole risoluzione e trasparenza, il DAC8 offre un grande valore e si distingue per prestazioni davvero elevate tra i convertitori digitali. Oltre il suono eccellente, si apprezza la capacità di regolare i valori di campionamento o scaricare i file ad alta risoluzione con interfaccia USB 2.0 HS. Si ricorda anche che il nuovo DAC8 possiede anche gli ingressi AES/EBU, coassiale BNC, coassiale RCA e Toslink tutti a 24 bit/192kHz. Specifiche RISPOSTA IN FREQUENZA: 0,5-20kHz +/- 3dB IMPEDENZA USCITA: 500 ohms Bilanciato 250 ohms SE USCITE ANALOGICHE STEREO: Bilanciate XLR 6,6V RMS (16,4dBV) max Single Ended RCA 3,3V RMS (10,4dBV) max RAPPORTO SEGNALE/RUMORE: >114dB DISTORSIONE ARMONICA TOTALE: 0,015% IMD+RUMORE: 0,013% RISOLUZIONE QUAD DAC: 24 BITS CADAUNO SEPARAZIONE CANALI: 105dB INGRESSI DIGITALI (tutti isolati): USB 2.0 HS (480Mbps) da 44.1 a 192kHz RCA 75 ohms SPDIF da 44.1 a 192kHz BNC 75 ohms SPDIF da 44.1 a 192kHz XLR 110 ohms SPDIF da 44.1 a 192kHz OPT 660nM Toslink da 44.1 a 192kHz OSCILLATORE MASTER: 22,579mHz +/- 20Hz per 44.1, 88.2 e 176,4kHz 24,576mHz +/- 20Hz per 48, 96 e 192kHz JITTER: <10pS ALIMENTAZIONE: 2 trasformatori 7 regolatori 200-250VAC 50/60Hz 18W max, stand-by 4W PANNELLO FRONTALE: Accensione, Mute, Invert, Selettore ingressi, campionamento FUNZIONI TELECOMANDO: Accensione, Mute. uscite, ingressi: usb,rca,bnc,xlr,opt,usb: play/pause, avanti, indietro, stop, invert DIMENSIONI: Larghezza 48cm Altezza: 13,4cm Profondità: 25,4cm PESO: 5,2kg netto 8,2kg lordo We are pleased to introduce the new DAC8 digital to analog converter. Although physically similar to its predecessor, the DAC8 represents new engineering that advances the state of the art in high resolution USB audio and S/PDIF audio. Audio Research has maximized the USB capability of the DAC8 by incorporating USB 2.0 HS (High Speed) which runs at 480Mbps. USB 2.0 HS has a lower jitter specification than USB 2.0 FS (Full Speed 12mbps), consequently the DAC8 is capable of reproducing music at higher definition/resolution (up to 24/192) than products communicating at USB 2.0 FS speeds (24/96). In addition, the DAC8 employs a low jitter Dual Master Oscillator design that will provide superior digital to analog conversion via its USB 2.0 HS input as well as via the more traditional S/PDIF(RCA, BNC, Toslink and AES/EBU) inputs that are also included on the DAC8. Our USB 2.0 HS audio interface is optimized for all six sample- rates currently in popular use; 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4 and 192kHz. In the past, S/PDIF was the default interface mode for High Resolution music files at 176.4 and 192kHz. Now, with Audio Research’s Dual Master Oscillator, USB 2.0 HS interface, and our Quad D/A converter design, USB audio is finally elevated to the status once dominated by S/PDIF. Consequently, regardless of whichever digital input you select, the Audio Research DAC8 promises to provide a superior listening experience. In addition to the High Performance USB design, the DAC8 features: "DAC8 HD Audio Device" software drivers, which allow listening to your music in its native sample rate as well as assuring BIT PERFECT, low jitter, data transfer from the computer to your DAC8. Because PC and Mac operating systems do not adequately support sample rates over 96kHz, Audio Research has developed ASIO drivers to make the USB audio experience sonically transparent at all sample rates. Sample Rate measuring function: Measures and displays the correct digital sample rate being sent to the DAC8. This works in USB as well as S/PDIF mode. Consequently, at a glance, you always know exactly which sample rate is being decoded. The DAC8 employs four 24-bit D/A converters. Each channel uses dual 24-bit D/A converters running in mono mode to lower the noise floor and increase the dynamic range. Dual Master Oscillators: When the time base of any DAC is not an integer multiple of the digital music sample rate, decoding and quantization errors occur. Consequently, the DAC8 uses two low jitter Master Oscillators; one for 44.1, 88.2 & 176.4kHz sample rates and the other for 48, 96 & 192 kHz sample rates. The DAC8 automatically selects the correct Master Oscillator the instant digital music is detected at the selected input. All inputs are galvanically isolated from the source to reduce or eliminate noise and/or jitter from entering the DAC8. The Analog amplifiers in the DAC8 have received the same attention to detail as the digital section. Each channel of the DAC8 uses a true direct-coupled differential amplifier with a bandwidth in excess of 90kHz. The DAC8’s USB and S/PDIF inputs are designed to accept signals from an HRx, 176.4kHz, 24-bit, High-Resolution music server system playing HRx’s DVD-R recordings. See www.referencerecordings.com/HRxSETUPS.asp for recommended music server setups. By virtue of all of the above points and our proprietary software drivers, intrinsic jitter has been reduced to less than 10ps. DAC8 HD AUDIO DEVICE SOFTWARE DRIVERS: The DAC8’s USB driver software provides your computer with special high-speed audio drivers not supplied by MS Windows or Mac OS. The Audio Research USB drivers are specially designed to assure low jitter BIT PERFECT data transfer between the server/computer and the DAC8 at all sample rates. Our drivers setup the USB interface to guarantee bandwidth, independent of active bulk transfers from the hard drive. From the ARC icon in your computer’s input tray you can set the DAC8 to any sample rate from 44.1 to 192kHz and allow the music server/management software to up or down convert your music to the selected sample rate. Music lovers can use custom sample rate conversion algorithms or other file formats provided by third party suppliers such as Windows Media Player, iTunes, J Rivers Media Center, Media Monkey, FooBar, and many others to optimize your music experience. The DAC8 is a fully balanced, zero-feedback, solid-state design utilizing a direct-coupled FET output stage with generous regulated power supplies and seven stages of regulation. There are separate new digital and audio power transformers, and the board material is the same as what we use in our Reference products. Dynamic, forceful, immediate, and possessing remarkable resolution and transparency, the DAC8 is a sonic knockout that is worthy of the finest music systems. With a choice of high-resolution 24/192 S/PDIF inputs (RCA, BNC, AES/EBU and Toslink) in addition to the highest resolution 24/192 USB available, the ability to adjust sample rates, the DAC8 provides the new standard in high performance digital music playback.
AUDIORESEARC DAC 9 Listino ufficiale €. 9.400,00 Dac 24 bit 384kHz native DSD e quad DAC a valvole con uscite bilanciate e rca The DAC9 digital-to-analog converter decodes most current formats with state-of-the-art vacuum tube technology. Five digital connections - USB, RCA, BNC, AES/EBU, and Toslink - provide connectivity to all of your digital sources. Quad DAC architecture provides a balanced digital signal, wide dynamic range, and decoding resolutions from red book CD up to 384 kHz and native DSD sampling rates. A pair of 6H30 vacuum tubes are the heart of the analog circuit. Both balanced and single-ended connectors are provided for output connectivity. Native-rate upsampling and selectable digital filters allow customization of the digital signalAudio Research is pleased to introduce the Foundation Series. From the same engineering and design team responsible for the award-winning Reference Series, the Foundation family of vacuum tube components has been created to provide incredible musical experiences. Spatial definition, dynamics and detail abound while providing the most natural musical experience. The first three components include the LS28 line stage preamplifier, the PH9 phono stage, and the DAC9 digital-to-analog converter. A new amplifier will follow, with other products to complete the series. All models will be available in both black and natural anodized aluminum finishes. Each unit comes with its own custom metal remote control.Since 1970, High Definition has been more than our trademark; it has been our guiding principle for all products. The Foundation Series continues this passion and philosophy, offering the listener stunning playback, great value, and unparalleled long-term support TECHNICAL SPECIFICATION FREQUENCY RESPONSE+/-0.15dB 20Hz – 20kHz; +/-3.0dB 6Hz – 192kHz. THD+NOISELess than .002% at 2V RMS 1kHz Balanced output. SIGNAL TO NOISE >114dB. IMD + NOISE .001% (SMPTE ratio) CHANNEL SEPARATION 107dB. INTRINSIC JITTER <10pS. DAC RESOLUTION 24 bits. PUSH BUTTONS Power, Menu, Option, Enter, Input, Mute. OUTPUT IMPEDANCE 500 Ohms balanced, 250 Ohms SE. DIGITAL FILTER Selectable Fast or Slow algorithms. UPSAMPLING All Inputs upsample to 384kHz. INPUTS USB2.0HS 44.1 to 384kHz, DSD, 2xDSD; RCA, BNC, XLR 44.1 to 192kHz; TOS 44.1 to 96kHz. RATED OUTPUTS 3.8V RMS Max Balanced; 1.9V max SE (@ 0dB input). POWER SUPPLIES Electronically-regulated low and high voltage supplies. Line regulation better than .01%. NOISE -103dB TUBE COMPLEMENT (2) 6H30 dual triodes. POWER REQUIREMENTS 100-125VAC 60Hz (200 - 250VAC 50/60Hz) 60 watts maximum. STAND BY Less than 2 watt.
Legenda istruzioni Clicca per qui per vedere : FOTO PRODOTTO Clicca per qui per vedere : ISTRUZIONI PRODOTTO Clicca per qui per vedere : CATALOGO,PROVA RIVISTE SPECIALIZZATE PRODOTTO Nota bene * Per ordinare o avere gli ultimi prezzi aggiornati telefona al 0174 670100 o invia un E-mail a info@newaudio.it *I prezzi indicati sono di listino ufficiale delle case produttrici ,nel caso di diffusori si riferisce al prezzo del singolo diffusore per offerte ed eventuali promozioni telefonare o inviare e-mail. *Il presente listino sostituisce ed annulla ogni precedente. Le caratteristiche e i prezzi indicati possono variare senza preavviso telefonare o inviare un e-mail per ulteriori domande e conferme sui prezzi sopra riportati. *Tutti i marchi citati nel presente listino sono di proprietà e registrati alle rispettive Case Produttrici *Prezzi franco nostro magazzino
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